Primavera 1Monza
Monza-Inter, le pagelle dei brianzoli: Reita ci prova, Ballabio sfortunato
Le pagelle del Monza al termine della prima giornata del campionato di Primavera 1 giocata contro l’Inter, oggi 16 agosto.

Le pagelle del Monza al termine della gara giocata contro l’Inter in Primavera 1
Esordio amaro per il Monza Primavera, sconfitto in casa dall’Inter per 1-0 nella prima giornata di campionato. Decisivo un rigore trasformato da Iddrissou, molto contestato dal tecnico Brevi e dalla panchina biancorossa. Al centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi, i brianzoli mostrano buona intensità e costruiscono diverse occasioni, colpendo anche un palo nel primo tempo. Sfortunati, devono arrendersi anche alle straordinarie parate del portiere nerazzurro Taho, protagonista con almeno due interventi decisivi. Una sconfitta che brucia, ma che lascia intravedere segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione. Il Monza dovrà ora reagire subito, cercando di capitalizzare meglio le occasioni create e trovare i primi punti in classifica già nel prossimo turno. Di seguito le pagelle del Monza.
Le pagelle del Monza
Vailati 7: si supera in almeno un paio di circostanze, soprattutto sul colpo di testa di Zarate. Sul rigore non può nulla.
Albé 5.5: gioca con l’ammonizione dal primo tempo, regge bene l’urto ma commette qualche imprecisione.
Villa 5: partita sotto la sufficienza per lui nella prima frazione. Dal 46′ Azarovs 6: buona prova la sua in contenimento.
Colonnese 6: prova positiva per il centrale, riesce a chiudere un paio di situazione pericolose. Dal 83′ Fardin s.v.
Scaramelli 6: argina bene l’avversario di turno, parte convinto anche se cala un po’ alla distanza. Prova comunque positiva. Dal 62′ Castelli 6.5: il suo ingresso crea scompiglio e mette in mezzo un paio di ottimi cross pericolosi.
Ballabio 6.5: a volte troppo egoista ma comunque ha 3-4 occasioni per far male. In una è bravo Taho a dirgli di no, nelle altre un po’ poco preciso.
Monguzzi 5.5: in mezzo al campo fatica a far girare il pallone. Dal 83′ Ganci s.v.
Attinasi 5.5: come il compagno, le mediana nerazzurra lo mette in difficoltà e lui fatica a uscire dalla morsa per giocare la palla con tranquillità.
Reita 6.5: senza dubbio uno dei migliori per i brianzoli. Crea diversi pericoli e sfiora ancora la rete in un paio di circostanze.
Mout 5.5: si vede poco nelle azioni offensive dei brianzoli.
Zanni R. 5.5: il più piccolo in campo, classe 2009. Non riesce a incidere e non ha molte occasioni per rendersi pericoloso dalle parti di Taho. Dal 46′ Fogliaro 5.5: chiuso bene dalla difesa nerazzurra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook