Primavera 1
Bologna-Monza, le pagelle dei lombardi: Reita stellare, Mout e Ballabio match winner
Tutti i voti nelle pagelle del Monza dopo la partita contro il Bologna, gara valida per la 19ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Monza dopo la vittoria contro il Bologna
L’ultima giornata del girone di andata regala spettacolo al Granarolo Youth Center di Crespellano: finisce 2-3 tra Bologna e Monza. I padroni di casa partono forte e dopo due minuti costruiscono la prima occasione con Toroc, che scalda subito i guantoni di Strajnar. Il Bologna passa poi in vantaggio al 13’ su rigore: Ferrari è freddo e spiazza il portiere sloveno, aprendo le marcature. Al 22’ arriva il pareggio ospite. Mout scappa via sulla sinistra e crossa bene in area verso Ballabio: il suo colpo di testa diventa un assist perfetto per Fogliaro. Il numero 90 prima trova la grande risposta di Gnudi, poi è lucido sulla respinta del portiere a servire in mezzo Reita, che insacca. Poco dopo, al 27’, è ancora l’asse Fogliaro–Reita a creare pericoli: sulla sponda dell’attaccante classe 2008, il fantasista del Monza calcia fortissimo, con il sinistro che sfiora lo specchio.
La squadra di Oscar Brevi ribalta il risultato al 38’ con Mout: il talentuoso centrocampista avvia e chiude un’azione sulla destra, anticipando tutti quando la palla rimane vagante in area. Si va al riposo sull’1-2. In avvio di ripresa il Bologna pareggia subito con un bellissimo colpo di testa di Nesi, ma il Monza non ci sta e al 56’ torna avanti: Reita inventa e manda in porta Ballabio con un filtrante spettacolare, il numero 24 vince il contrasto con Gnudi in uscita e deposita in rete il 2-3. Nel finale il Bologna insiste, ma Colonnese e compagni fanno muro senza concedere praticamente nulla, resistendo con grande compattezza e solidità all’assalto rossoblù. La diciannovesima giornata si chiude così con la vittoria del Monza.
Le pagelle
Strajnar 6: Sui due gol subiti può fare poco. Disinnesca bene un paio di tentativi dei padroni di casa a metà ripresa e nel finale.
Albè 6: Partita ordinata e precisa. Nei disimpegni non rischia nulla ed effettua sempre la giocata più semplice.
Colonnese 6,5: Vero leader della difesa monzese. Il migliore del terzetto ospite, chiude bene in corner su un’occasione del subentrante Castillo.
Villa 5,5: Perde la marcatura di Nesi sul corner del pareggio: nella mischia non riesce a intervenire in tempo e lascia saltare da solo il difensore rossoblù. Resta l’unica vera sbavatura della sua gara.
De Bonis 6,5: Spesso propositivo e di qualità in avanti. Quando apre la falcata, l’avversario è costretto al fallo: più volte crea superiorità numerica. Dall’80′ Castelli S.V.
Diene 6,5: Vera diga in mezzo al campo. Cura benissimo l’interdizione e si conferma un perno fondamentale per l’equilibrio della squadra.
Ballabio 7: Se Diene garantisce la fase difensiva, lui porta inserimenti e gol. Attacca gli spazi con tempi perfetti e firma la rete che decide la partita.
Bagnaschi 6: Ordinato e pulito. Da capitano si propone poco in avanti, lasciando spazio alle galoppate di De Bonis; in fase difensiva non rischia nulla.
Mout 7,5: Gol e tantissima qualità al servizio di Brevi. Si abbassa a fare il regista quando Ballabio si inserisce: giocatore totale, partita da leader. Dall’80′ Romanini S.V.
Reita 8: La stella dei monzesi: quando non segna, manda in porta i compagni. Gol e assist, decide il match con lampi di qualità assoluta. Dall’87′ Buonaiuto S.V.
Fogliaro 6,5: Gioca da vera punta e, pur senza finire sul tabellino, è decisivo in molte azioni offensive. Tanto lavoro sporco e grande disponibilità al servizio della squadra. Dal 77′ Scaramelli S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook