Seguici su

Primavera 1Lazio

FINALE – Primavera 1, Monza-Lazio 0-1: Serra regala i 3 punti alle aquile che si portano a +8 sulla salvezza!

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Monza-Lazio, gara valida per la ventiduesima giornata del Primavera 1.

Pubblicato

il

Lazio esultanza

Monza-Lazio, segui la diretta con noi

Monza-Lazio chiude il programma domenicale con una gara che può pesare sia in zona playoff sia nella parte bassa. Il Monza è ottavo con 31 punti ed è reduce dal colpo grosso: 3-2 in casa dell’Inter, vittoria che ha alzato autostima e ambizione. I brianzoli non segnano tantissimo (23 gol), ma sanno essere concreti e pericolosi quando trovano campo. La Lazio è sedicesima con 25 punti e arriva dal 3-0 sulla Cremonese, risultato che può dare slancio a una stagione spesso “bloccata” da pareggi e gare tirate (21 gol fatti, 23 subiti). Match da letture: il Monza proverà a far valere intensità e transizioni, la Lazio cercherà controllo e gestione, limitando le ripartenze.

La cronaca live

1′ SI PARTE! 

3′ Subito pericolosa la Lazio con Sana Fernandes! Il portoghese punta deciso la linea fino al limite dell’area dove da destra si accentra e cerca un bellissimo destro a giro, spegne tutti i sogni murando di testa la difesa Lombarda.

20′ A metà del primo tempo si fa vedere anche il Monza in attacco! Bellissima palla di Reita, che trova la sovrapposizione interna di Buonaiuto, l’8 monzese prende tutta la linea di fondo e mette a rimorchio, intervento decisivo di Munoz che salva in calcio d’angolo!

24′ Rigore per i padroni di casa! dopo due angoli consecutivi la palla rimane in area e su un rimpallo carambola sulla mano del difensore biancoceleste, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto!

25′ Dagli 11 metri si presenta Reita che calcia largo! Il numero 10 chiude troppo il destro e spreca una grandissima chance di fare 1-0 per i padroni di casa!

34′ Cross dalla sinistra di Sana Fernandes, in area pesca Pernaselci che si inserisce con i tempi giusti ma il suo colpo di testa è centrale e facile per Strajnar.

43′ Provano a chiudere in avanti i padroni di casa questo finire della prima frazione, dove i padroni di casa hanno tenuto per gran parte il pallino del gioco non riuscendo a sfruttare le varie occasioni create!

45′ Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara in questa prima frazione.

46′ Intervallo! finisce in parità il primo tempo tra Monza e Lazio!

Secondo tempo:

45′ Ripartiti per i secondi 45 minuti!

50′ Biancocelesti che provano ad imporre il proprio gioco, conquistando due calci d’angolo consecutivi che però non provocano pericoli alla difesa monzese.

55′ Lazio in vantaggio con un bellissimo gol di Serra! Stop perfetto del numero 17 biancoceleste che se la accomoda con il tacco e punta deciso Azarovs, dopo una serie di finte mette a sedere il diretto avversario e scarica un destro potentissimo in porta per il vantaggio ospite!

56′ Il palo nega la doppietta a Serra! difesa monzese in bambola, cross dalla destra dove il centroavanti biancoceleste appoggia un comodo tap-in sul palo!

60′ Il primo cambio della partita lo esegue la Lazio, dentro Battisti per il numero 10 Gelli.

73′ Brutto intervento di De Bonis che concede un pericoloso calcio di punizione defilato alle aquile!

74′ E proprio dal calcio di punizione si presenta Serra, schema voluto con la battuta bassa dove si inserisce Battisti che di prima la mette sopra la traversa di un soffio!

77′ Prova a dare una verbe offensiva mister Oscar Brevi che inserisce Treffiletti per Ballabio, La Lazio invece effettua altri due cambi con Calvani e Sulejmani per Serra e Cuzzarella.

89′ Ammonito Pannozzo per perdita di tempo!

90′ 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara per le speranze dei padroni di casa di trovare il pareggio!

93′ Monza ad un passo dl pareggio! Da un calcio piazzato la palla balla sulla linea di porta dove non riesce a metterci la punta e a spingerla dentro Iuliani, la difesa biancoceleste poi spazza via con Marinaj!

96′ Triplice fischio a Monzello! Game-set-match! la Lazio vince grazie ad un gran gol di Serra ed espugna il Centro Sportivo Luigi Berlusconi, portando a casa 3 punti importantissimi per la zona salvezza che valgono il momentaneo +8 sul Torino terzultimo!

Le formazioni e il tabellino di Monza-Lazio

Marcatori: 55′ Serra (L);

Monza: Strajnar; Bagnaschi (Dal 87′ Castelli), Azarovs, Villa, Buonaiuto, Reita(Dal 65′ Iuliani), Mout, Ballabio (Dal 77′ Treffiletti), Albè, De Bonis, Fogliaro. A disposizione: Montagna; Romanini, Attinasi, Fardin, Treffiletti, Castelli, Iuliani, Zanni, Ganci, Rossini, Porta. All. Oscar Brevi.

Lazio: Pannozzo; Ciucci, Santagostino (Dal 87′ Montano), Cuzzarella (Dal 77′ Calvani), Gelli (Dal 60′ Battisti), Bordoni, Serra (Dal 77′ Sulejmani), Munoz, Ferrari, Pernaselci, Sana Fernandes (Dal 87′ Marinaj). A disposizione: Bosi; Calvani, Battisti, Milillo, Sulejmani, Marinaj, Trifelli, Canali, Montano, Iorio, Cangemi. All. Francesco Punzi.

Arbitro: sig. Alfredo Iannello (sez. Messina);

Assistenti: sig. Andrea Manzini (sez. Voghera), sig. Giovanni Battista Citarda (sez. Palermo);

Ammoniti: Azarovs (M), Munoz (L), De Bonis (M), Pannozzo (L);

Espulsi:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *