Seguici su

Milan

Ibrahimovic sul figlio Maximilian: “Cognome pesante, ha tanto da fare”

Le parole di Zlatan sul figlio, attaccante del Milan Futuro

Pubblicato

il

Ibrahimovic sul figlio Maximilian: "Cognome pesante, ha tanto da fare"

Nella rosa del Milan Futuro di Daniele Bonera è presente anche Maximilian Ibrahimovic, figlio d’arte cresciuto nel settore giovanile rossonero. Attaccante classe 2006, il giovane nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Milan U18 e pochi giorni fa ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club rossonero, venendo anche promosso nella seconda squadra di mister Bonera. 

Maximilian Ibrahimovic: le parole di papà Zlatan

Del presente e delle prospettive future di Maximilian ne ha parlato il padre, Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan. L’ex centravanti svedese, ospite del programma sportivo “First Take” su ESPN nel giorno successivo all’amichevole a Chicago vinta con il Real Madrid, con Liberali in grande spolvero, ha parlato del figlio Maximilian. Di seguito le sue parole.

Maximilian Ibrahimovic

Maximilian Ibrahimovic con la maglia del Milan

 

“Da padre sono molto orgoglioso e felice. Ha molto lavoro da fare. Non è facile per lui, portare il mio cognome. Ma per ora ha avuto una forte mentalità e questo è la cosa più importante. Poi ci penserà il destino: se dovrà succedere, succederà. Lui sta lavorando duro, ci crede tanto e vuole scrivere la storia e secondo lui è già migliore di me. I sono qui per spingerlo e aiutarlo ma non per essere troppo protettivo: alla fine sta a lui. Aspettative? No, sono semplicemente felice per lui”.

Chi è Maximilian Ibrahimovic, attaccante del Milan Futuro

Esterno offensivo nato nel 2006, Maximilian Ibrahimovic è il figlio dell’ex campione svedese Zlatan. Nella stagione scorsa, dopo aver militato nell’U17 del Milan, si è messo in luce con la squadra U18, con la quale ha realizzato 3 gol in 29 partite. In precedenza aveva vesttito la maglia dell’Hammarby, in Svezia, dove suo padre aveva militato negli ultimi scampoli della sua carriera da calciatore, prima di tornare in Italia, al Milan, con una nuova veste nello staff dirigenziale. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità