Seguici su

Primavera 1Milan

Il Milan blinda Cappelletti: i dettagli sul rinnovo e la centralità per il tecnico Oddo

Il Milan ufficializza il rinnovo di Mattia Cappelletti: il difensore classe 2007 resta nel Progetto Milan Futuro dove sta vivendo una stagione da protagonista in Serie D.

Pubblicato

il

Cappelletti (Milan)

Ufficiale il rinnovo di Mattia Cappelletti con il Milan

Con un breve comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato il prolungamento di contratto di Mattia Cappelletti, difensore classe 2007 che continuerà il proprio percorso in rossonero all’interno del progetto Milan Futuro, “iniziativa – si legge sul sito rossonero – strategica dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti del club”.

Un segnale chiaro da parte della società, che ha deciso di premiare il percorso di un calciatore cresciuto praticamente in casa: Cappelletti veste il rossonero da otto stagioni, il che lo rende uno dei prospetti più interessanti del vivaio milanista.

Dalla Primavera al Milan Futuro: una crescita costante

La stagione 2025/2026 di Cappelletti è iniziata con la Primavera, dove ha raccolto tre presenze nelle prime tre giornate di campionato, nelle quali ha mostrato fin da subito personalità e continuità di rendimento. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e già nel mese di settembre è arrivata la promozione nel Milan Futuro, impegnato nel campionato di Serie D.

Dopo alcune apparizioni iniziali dalla panchina, il terzino non ha più lasciato il campo. I numeri raccontano bene il suo impatto: 19 presenze complessive, condite da 2 gol e 2 assist, ma soprattutto una straordinaria continuità di utilizzo. Le ultime 14 partite disputate con la seconda squadra rossonera le ha giocate tutte dal primo minuto e senza mai essere sostituito, diventando uno degli uomini più affidabili per Massimo Oddo.

Il percorso in Nazionale e la fiducia del club

Le buone prestazioni in Serie D hanno avuto riflessi positivi anche sul percorso internazionale del difensore. Dopo aver vestito le maglie di U16, U17 e U18, nell’agosto scorso Cappelletti ha ottenuto la prima convocazione con l’Italia U19, impreziosita anche dal debutto ufficiale.

Il rinnovo rappresenta quindi una scelta di continuità e visione da parte del Milan, che conferma la fiducia in un profilo giovane ma già strutturato, capace di crescere gradualmente. Per Cappelletti si apre ora una nuova fase del percorso, con l’obiettivo di continuare a migliorare e di avvicinarsi, passo dopo passo, ai livelli più alti del calcio professionistico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *