Primavera 1
Torino-Milan, le pagelle dei rossoneri: Scotti spreca, Castiello non punisce
Tutti i voti nelle pagelle del Milan dopo la partita contro il Torino, gara valida per la diciannovesima giornata di Primavera 1.
Tutti i voti del Milan dopo la sconfitta contro il Torino
Match molto equilibrato quello delle 13 allo “Stadio Valentino Mazzola” tra Milan e Torino: sin dal via le due squadre si studiano molto e non si sbilanciano quasi mai, rendendo protagoniste le difese. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo il Milan alza il baricentro e spreca una bella occasione con il capitano Scotti a tu per tu con Siviero, che però salva il Toro. Dieci minuti dopo, sul finale del primo tempo, è il Torino a passare in vantaggio con un’azione bellissima di Zaia, che cavalca tutta la fascia arrivando fino al capolinea e mettendo in mezzo per Zeppieri, che conclude di potenza portando avanti i padroni di casa.
Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio, senza grandi occasioni (la più nitida è il gol annullato a Scotti per fuorigioco) né per i padroni di casa né per gli ospiti, che provano a buttarsi in avanti costruendo poco e male. Nel finale di gara i rossoneri provano ad alzare i giri del motore: Castiello spreca una buona chance e nel finale è il Torino bravo a tenere il risultato e portare a casa l’intera posta in palio. Di seguito, le pagelle del Milan.
Le pagelle
Longoni 6: Incolpevole sul gol dei padroni di casa. Perciun ci prova da fuori e lui risponde: nelle volte in cui viene chiamato in causa, non rischia.
Tartaglia 5,5: Si propone molto in fase offensiva, trascurando un po’ quella difensiva. Arriva spesso al cross, ma molte volte manca l’ultimo passaggio. Dal 72′ Angelicchio 5,5: Ordinato e attento, tiene bene sulle avanzate dei granata, ma è inesistente quando il Milan ha bisogno di attaccare.
Vladimirov 6: Si arrangia in qualche modo su Zeppieri e, quando puntato, non si fa saltare. Chiude bene su una potenziale azione in campo aperto degli ospiti.
Colombo 5: Si perde Zeppieri sul gol, in generale lascia l’area troppo aperta ed è difensivamente troppo passivo.
Nolli 5,5: Si fa sorprendere da Zaia nell’occasione del gol, permettendogli di crossare. In attacco non si propone spesso, ma quando lo fa la sua velocità è pericolosa.
Pandolfi 5: Solitamente è il cervello di questo Milan e molte azioni passano dai suoi piedi; oggi però è molto spento e fuori dalla partita. Dal 47′ Geroli 5,5: Prova a costruire, ma spesso è schermato da Ferraris che non lo lascia ragionare.
Perera 5,5: Nel centrocampo rossonero è quello più vivace: cerca e trova scambi, che però non vengono finalizzati dall’ultimo passaggio.
Mancioppi 5: Spesso in affanno e sotto pressione, non riesce mai a trovare quelle giocate che aprano il campo al trio d’avanti. Dal 72′ Cissé 5,5: Tanta corsa ma poco incisivo: tocca troppo pochi palloni.
Castiello 5,5: Uno dei ragazzi con più qualità e imprevedibilità nella ciurma di mister Renna: non riesce mai a trovare il guizzo giusto e molte volte è costretto a giocare spalle alla porta. Dal 86′ Zaramella S.V.
Lontani 5,5: Spesso raddoppiato e portato lontano dalla porta dei padroni di casa: gli chiudono benissimo il piede destro e, di conseguenza, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
Scotti 5,5: Lotta su tutti i palloni sporchi, costretto molte volte a giocare spalle alla porta. Sull’unica grande occasione della partita, a tu per tu con Siviero, non è freddo e grazia gli avversari.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook