Primavera 1JuventusMilan
FINALE- Primavera 1, Milan-Juventus 1-2: Biggi subentra e beffa il Milan
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Milan-Juventus, valida per l’11 giornata del campionato Primavera 1.
Milan-Juventus, segui con noi la diretta
Allo stadio Sport Italia Village va in scena il match tra Milan e Juventus, valido per l’undicesima giornata del Campionato Primavera 1. Negli ultimi dieci confronti diretti non c’è mai stato spazio per il pareggio: il bilancio parla di 6 vittorie bianconere contro le 4 rossonere. La squadra di mister Giovanni Renna è agganciata al trenino delle prime sei e, con una vittoria, potrebbe puntare al quinto posto. Dall’altra parte, la Juventus di Simone Padoin non ha ancora trovato la piena continuità: dopo quattro risultati utili consecutivi, i bianconeri sono caduti 2-0 sul campo del Napoli. Ora è il momento di rialzarsi e sistemare quelle imprecisioni difensive che hanno segnato l’inizio della stagione.
La cronaca live
1′: calcio d’inizio e match comincia con il possesso per il Milan.
3′: classico possesso della squadra di Renna mentre la Juventus attende difendendo bassa.
5′: MAGIA DI SCOTTI: tiro a giro dal vertice alto dell’area di rigore. Plazzotta scivolando serve Scotti che non ci pensa su due volte. La sua pennellata si insacca sotto all’incrocio dei pali.
8′: inondante la squadra rossonera che continua ad attaccare con cross dalla fascia sinistra. Juventus che non riesce a reagire.
12′: OCCASIONE MILAN: dalla fascia sinistra pallone a rimorchio di tacco, da parte di Ossola, sui piedi sempre di Scotti che conclude a botta sicuro, ma c’è uno strepitoso Radu che respinge.
15′: Bamballi mette un cross a rimorchio dove però la Juventus non riesce a trovare la conclusione giusta. Due tentativi provati e entrambi murati dalla solida difesa rossonera.
17′: su un errore in impostazione, il Milan recupera la sfera senza però affondare. I rossoneri trovano il cross con Plazzotta che colpisce un giocatore bianconero. Sarà dunque corner.
18′: Sventagliata per Grelaud troppo larga. La squadra di Padoin cerca l’ampiezza ma è ancora troppo imprecisa.
20′: PAREGGIO JUVE: Grelaud recupera il cross sul secondo palo e fa tutto con forza e tecnica. Salta il marcatore e calcia in maniera rabbiosa sul primo palo. Bouyer tocca male e pallone che entra. Ristabilita la parità.
24′: Finocchiaro sulla destra vince l’uno contro uno ma il suo cross è impreciso sul secondo palo. Juventus che adesso ha un altro spirito.
27′: Nolli dalla destra trova Scotti che ha capito benissimo le potenzialità di trovarsi sempre nella zona centrale a rimorchio. Controlla con il destro e conclude strozzando troppo il tiro.
30′: serpentina di Plazzotta che poi calcia centrale, facile per Radu bloccare la conclusione. La difesa della Juventus continua a soffrire gli affondi rossoneri.
32′: Mancioppi in girata conclude in porta senza successo. Era stato Scotti a servigli palla sul taglio a centro area.
33′: Finocchiaro ci prova innescando il 2 contro 3. Al limite decide di calciare forte dalla distanza. Tiro alto che si spegne sul fondo.
36′: OCCASIONE MILAN: sempre Scotti ad essere pericoloso. Stavolta ci prova con la testa su un cross partito molto distante dall’area. Il suo stacco è molto angolato, anzi troppo da uscire affianco al palo.
40′: ultimi cinque minuti e poi recupero del primo tempo.
43′: Ancora Scotti a dialogare con Tartaglia, ma non riesce a concludere in porta per via del muro bianconero. La difesa della Juventus sembra sia riuscita a compattarsi grazie anche alle indicazioni di Padoin.
45′: Ramondino non concede recupero e fischia la fine del primo tempo.
INTERVALLO
46′: inizia il secondo tempo con il possesso per la Juventus.
49′: calcio di punizione del Milan da cui è possibile mettere un traversone. Cross che arriva ma viene seguito bene dalla difesa della Juventus e accompagnato fuori.
50′: Plazzotta commette fallo su Bamballi per un intervento in scivolata.
53′: Scotti esegue un taglio verso l’area e poi con l’esterno destro prova a servire Mancioppi a centro area. Pallone troppo lungo e soprattutto il numero 8 non si aspettava un tocco del genere.
55′: primo giallo della partita, Tartaglia commette un brutto fallo in scivolata da dietro su Bamballi. Ha rischiato anche qualcosina in più.
57′: corner battuto corto per poi trovare il cross da posizione migliore. Il Milan mette dentro e colpisce anche ma senza trovare la porta difesa da Radu.
58′: punizione Milan da una zona interessante per una strattonata di Grelaud che non è d’accordo con il direttore Ramondino. Perera prova addirittura la conclusione murata dalla foresta di maglie bianconere.
61′: Tiozzo prova a ripartire in contropiede per via di un calcio d’angolo rossonero battuto decisamente male. Si allunga palla nel dribbling che permette l’uscita di Bouyer.
62′: cambi Juventus: dentro Merola e Bellino al posto di Tiozzo e Finocchiaro.
67′: Ossola in contropiede trova Scotti che però non fa la scelta giusta. Decisivo Merola neoentrato nel recupero palla.
68′: ammonito Cisse per un fallo che impedisce la ripartenza bianconera.
70′: OCCASIONE MILAN: Scotti allarga per Tartaglia sulla sinistra, finta il tiro e poi conclude con il destro. Il suo tiro è alto sopra la traversa di pochissimo. Subito dopo è uscito Zukic per Vechiu sempre in casa Milan.
72′: altro cambio Milan: fuori Tartaglia, dentro Di Siena.
77′: CALCIO DI RIGORE JUVENTUS: falloso l’intervento di Colombo in area. Ramondino fischia il calcio di rigore.
78′: Merola calcia sul lato destro col piattone, è superlativo Bouyer nel rispondere presente. Si resta sul 1-1.
79′: Di Siena calcia in sforbiciata nel contropiede post rigore. Risponde presente Radu con un colpo di reni.
83′: Scotti a terra per un colpo subito. Intanto sostituzioni in casa Juve: esce Lopez entra Biggi.
84′: altra chiusura di Cisse che interviene di nuovo coi tempi giusti. Aspetta l’errore avversario per metterci il piede, con precisione e senza commettere fallo.
88′: GOL JUVENTUS: il cambio di Padoin è azzeccato, Biggi servito in verticale scatta e brucia la difesa del Mila. A tu per tu contro Bouyer usa la punta per insaccare il gol del vantaggio.
89′: cambi per il Milan: entra Zaramella per Cisse.
90′: sono 4 i minuti di recupero.
91′: animi che si surriscaldano dalla zona panchine per via di un fallo del Milan.
93′: fallo per il Milan su protezione della palla da parte di Keutgen.
94′: triplice fischio di Ramondino e fine partita.
FINE PARTITA.
Le formazioni e il tabellino di Milan-Juventus
Marcatori: Scotti (M), Grelaud (J), Biggi (J)
Milan: Bouyer, Tartaglia, Mancioppi, Zukic, Ossola, Plazzotta, Perera, Colombo, Nolli, Scotti, Cisse. A disp: Bianchi, Pagliei, Dotta, Di Siena, Grilli, Seedorf, Zaramella, Petrone, Mazzeo, Angelicchio, Vechiu. All Giovanni Renna.
Juventus: Radu, Bamballi, Rizzo, Keutgen, Lopez, Finocchiaro, Verde, Vallana, Bassino, Grelaud, Tiozzo. A disp: Huli, Milia, Biggi, Leone, Durmisi, Contarini, Djahl, Sylla, Merola, Bellino, De Brul. All Simone Padoin
Arbitro: Fabrizio Ramondino (sez. Palermo)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
