Primavera 1Fiorentina
Mevale Kone: “Fiorentina come una famiglia. Futuro? Vincere con la Primavera, sogno Serie A o Premier”
Il giovane ivoriano Mevale Kone vestirà la maglia della Primavera della Fiorentina nella prossima stagione: l’intervista al classe 2007.

L’intervista a Mevale Kone della Fiorentina
In Italia da quasi tre anni, Mevale Kone, giovane talento ivoriano classe 2007, continua il suo percorso di crescita nel calcio italiano. Dopo aver disputato il Torneo di Viareggio con l’Under 18 della Fiorentina in prestito, si prepara ora a una nuova sfida. Nella stagione in arrivo, infatti, entrerà a far parte stabilmente della Primavera viola.
Il centrocampista si aggregherà alla squadra guidata da mister Daniele Galloppa. Le sue qualità tecniche e fisiche lo rendono uno dei profili più interessanti del vivaio gigliato. Il club punta su di lui per rinforzare il reparto e valorizzare il suo potenziale. Kone è pronto a mettersi in mostra nel campionato Primavera.
Le parole di Kone
Sul gruppo viola: “Mi trovo benissimo. Sono arrivato da poco ma mi sono già ambientato, anche perché l’anno scorso ho giocato la Viareggio Cup con la Fiorentina e questo mi ha aiutato per conoscere il gruppo. Arrivare qui è stato come tornare a casa, in un certo senso”.
Sul suo percorso: “Ho cominciato presto, giocavo nel mio quartiere con mio padre. È grazie a lui se ho cominciato ad amare il calcio. Il mio arrivo in Italia è dovuto al destino: ho sempre sognato di diventare calciatore, ma non avrei mai creduto di riuscire ad arrivare qui. Sono partito a bassi livelli, nelle categorie inferiori, raccogliendo degli interessi. Alla fine sono andato alla Vigor Senigallia e adesso sono alla Fiorentina. Sono contento del mio percorso”.
Sugli allenamenti: “Lavoro tanto sulla profondità, gli appoggi e tatticamente. Ogni giorno imparo qualcosa. Mi trovo benissimo sia con l’allenatore che con i compagni, ho legato tanto con tutti. Scherziamo, giochiamo insieme. Ogni anno mi trovano un soprannome nuovo e mi diverto, qui è come una famiglia”.
Sui punti di riferimento: “Ho cominciato a giocare come centrocampista e mi ispiravo a Modric. Giocando come esterno, adesso guardo tanti video di Neymar, Vinicius, Yamal e Ben Arfa. Spero di vincere qualche trofeo con la Primavera e individualmente di fare tanti gol e assist, aiutando la squadra”.
Sul futuro: “Spero di esordire in Serie A, qui con la Fiorentina, oppure andare in Premier League. Il primo sogno è quello, so che è difficile ma lavorando tanto niente è impossibile. Se sudi, avrai sempre una ricompensa”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook