Seguici su

Primavera 1

Matera, battuta la concorrenza: arriva l’ex Lazio Napolitano

Napolitano si accasa al club lucano

Pubblicato

il

Lazio Primavera

Dopo l’addio alla Lazio, al termine del contratto lo scorso 30 giugno, Luca Napolitano ha trovato subito una nuova squadra. Il centrocampista classe 2004, uno dei punti fermi dello scacchiere tattico di mister Sandera la scorsa stagione in biancoceleste, è da poche ore un nuovo calciatore del Matera, ambizioso club di Serie D. Per lui si tratta della prima e vera esperienza tra i grandi.

Lazio, Milani in uscita dalla Primavera: piace a un club di Serie C

Matera-Napolitano, il comunicato del club

Fc Matera comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Napolitano.

Nato il 10 gennaio 2004, Luca Napolitano è un centrocampista offensivo di grande qualità, prodotto del vivaio S.S. Lazio, squadra con cui è stato impegnato nell’under 17, U18 e Primavera. Per lui presenze anche nella UEFA Youth League. Nelle scorse stagioni è stato anche aggregato alla Prima Squadra della S.S. Lazio, infatti, Luca ha fatto parte della lista dei convocati selezionata da Mister Maurizio Sarri per la UEFA Champions League.

Una trattativa importante, quella della società materana, che è riuscita a strappare il giovane talento a numerosi club di Serie B e Serie C.

Luca, benvenuto nella Città dei Sassi!

Napolitano Matera

Napolitano: “Lazio, saluto dopo 15 anni. Spero sia un arrivederci”

Napolitano, i numeri della scorsa stagione

Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, Luca Napolitano è stata nella passata stagione una delle pedine maggiormente utilizzate da mister Sanderra. Il centrocampista offensivo, nato nel 2004, ha collezionato infatti ben 39 presenze tra campionato, Coppa Italia Primavera e Youth League. Ma non solo perchè è stato convocato da Sarri in due circostanze in campionato (contro Cagliari e Bologna) e due volte anche in Champions League (nelle due sfide contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale). Due le reti messe a segno, una in campionato contro l’Inter e l’altra in Youth League, contro il Feyenoord, nella fase a gironi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità