Juventus
Magnanelli-Juventus, ipotesi addio? Allegri può cambiare il futuro del tecnico
Francesco Magnanelli può lasciare la Primavera della Juventus: il tecnico potrebbe tornare a far parte dello staff di Massimiliano Allegri al Milan.

Allegri torna al Milan: Magnanelli può lasciare la Juventus Primavera?
La firma di Massimiliano Allegri con il Milan potrebbe portare qualche cambiamento anche in casa Juventus, l’ex club del tecnico livornese. In ritorno in sella di Allegri, scelto dai rossoneri per ridare slancio al club dopo i risultati al di sotto delle aspettative maturati nella stagione da poco conclusa, può innescare una serie di movimenti in ottica panchine, non soltanto nel campionato di Serie A.
Magnanelli di nuovo con Allegri? Le ultime
Come riporta Matteo Moretto, attraverso il canale YouTube del noto esperto di mercato Fabrizio Romano, a comporre il nuovo staff di Allegri potrebbe esserci anche Francesco Magnanelli, col quale ha già lavorato ai tempi della sua seconda esperienza sulla panchina della Juventus.
L’ex centrocampista del Sassuolo ha appena terminato la sua prima stagione da allenatore, raggiungendo il primo turno dei playoff del campionato Primavera con la Juve. Il contratto in scadenza tra un mese esatto – il 30 giugno 2025 – e il ritorno di Allegri su una panchina importante potrebbero portarlo alla decisione di interrompere il rapporto con il club bianconero per tornare a far parte dello staff del tecnico toscano.

Francesco Magnanelli (Juventus)
Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi ma, tenendo conto anche del rinnovamento dirigenziale attualmente in corso all’interno della Juventus, un’eventuale uscita da parte di Magnanelli non sarebbe considerata una sorpresa.
Il bilancio di Magnanelli con la Primavera bianconera
Il primo anno di Magnanelli nel ruolo di allenatore racconta di un quinto posto ottenuto nella fase regolare del campionato Primavera, con la seguente partecipazione ai playoff. Un risultato positivo, conquistato con una delle rose più giovani dell’intero campionato e valorizzando molti elementi che in estate dovrebbero effettuare il salto dall’U20 alla Juventus Next Gen.
Nel corso di questa stagione Magnanelli si è anche piazzato al comando di una speciale graduatoria di “Re dei cambi”. Con le sue mosse dalla panchina, per quanto riguarda i calciatori subentrati, il tecnico ha infatti portato in dote ben 16 gol e 7 assist. Un chiaro segnale della sua capacità di leggere le partite. Una dote che Allegri ben conosce e che potrebbe portarlo alla richiesta di avere di nuovo Magnanelli con sé nella sua nuova esperienza al Milan.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook