Seguici su

Primavera 1Roma

Roma, Paratici subito protagonista: tripletta in amichevole sotto gli occhi del Gasp

Lorenzo Paratici subito sugli scudi, tre reti messe a segno nell’amichevole disputata questa mattina in casa Roma.

Pubblicato

il

Lorenzo Paratici Roma

Paratici si prende la scena, tripletta in amichevole con la Roma

Tre giorni o poco meno. Tanto è bastato a Lorenzo Paratici per prendersi la scena in casa Roma. L’attaccante è arrivato lunedì in giallorosso dalla Sampdoria, Gian Piero Gasperini lo ha lanciato da titolare questa mattina nell’amichevole contro Roma City e il figlio d’arte ha risposto con una tripletta nell’8-0 finale.

Lunedì il trasferimento alla Roma

Un colpo arrivato sul gong finale della finestra estiva di calciomercato. La Roma ha pescato in casa Sampdoria due giovani promettenti che, dopo essersi presi la scena nella passata stagione in Primavera nel girone di ritorno, hanno disputato la preparazione in prima squadra. Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte sono i due colpi finali dei capitolini, entrambi gli attaccanti (nati nel 2008) sono approdati alla corte di mister Federico Guidi in prestito con diritto di riscatto.

Subito protagonista

Sono bastati pochi minuti per essere protagonista. L’attaccante arrivato martedì in casa Roma dopo il trasferimento formalizzato nelle ultime ore del calciomercato estivo, ha subito colpito Gian Piero Gasperini che lo ha lanciato da titolare contro la Roma City in amichevole questa mattina, nel ruolo di prima punta sostenuto da Baldanzi e Dybala. E l’attaccante classe 2008 si è preso la scena con una tripletta realizzata in 60 minuti di gioco. Un debutto sicuramente importante per un giocatore che ha mostrato già in maglia Samp di avere colpi importanti, non solo in Primavera.

Chi è Lorenzo Paratici

Classe 2008, attaccante centrale, Paratici ha già fatto intravedere qualità da predestinato. Nato a Torino e cresciuto tra Vercelli e Sampdoria, Lorenzo ha vissuto un 2024/25 da protagonista, passando dall’Under 18 alla Primavera blucerchiata, con un bottino di 7 gol in 18 presenze.

Il ragazzo, figlio di Fabio Paratici (ex dirigente di Samp, Juve e Tottenham), ha già assaggiato anche il calcio dei grandi, disputando un’amichevole pre-season con la prima squadra di Massimo Donati (8-0 alla Rosa Camunia). Un centravanti moderno, rapido, concreto sotto porta e con già esperienza nelle Nazionali giovanili.

Il tabellino della gara

Marcatori: 11′, 32′, 59′ Paratici, 20′, 48′ Baldanzi, 39′ Soulé, 67′, 78′ Cristante.

Roma (3-4-2-1): Gollini (46′ Vasquez); Ghilardi, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini (60′ Seck), Cristante, Soulé; Baldanzi, Dybala; Paratici (60′ Della Rocca). All. Gian Piero Gasperini

Roma City: Santi, Izco, Contini, Tarditi, Menini, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez. A disp.: Allegrucci, Susini, Pizzuti, Palleschi, Spila, Drost, Barracco, Salim, Cotugno.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *