Lecce
Bene Mboko e Bertolucci, Yilmaz luci ed ombre: le pagelle del Lecce
L’Empoli passa in vantaggio con Bacci, ma Mboko riesce a salvare il Lecce allo scadere e a regalare un punto ai ragazzi di mister Scurto. Buona partita per i salentini, che soprattutto nel primo tempo hanno disputato una grande gara, pur non riuscendo a sfruttare le tante occasioni create. Ecco le pagelle dei giallorossi.
Empoli-Lecce, le pagelle dei giallorossi
Rafaila 6: Viene chiamato poche volte in causa, con l’Empoli che non crea particolari pericoli. Può poco sulla conclusione di Bacci, imprevista e angolata. Difende bene la propria porta quando gli azzurri si fanno più arrembanti.
Ubani 6: Non avanza spesso, anche se nel primo tempo, con un Empoli molto schiacciato, ha campo per supportare Winkelmann. Bravo in fase difensiva, contiene spesso le avanzate dei giocatori azzurri. (Dal 71′ Minerva 6,5 Spinge molto, mettendo diversi palloni al veleno nell’area avversaria e supportando non poco gli ultimi assalti giallorossi.)
Pacia 6: Le due punte azzurre non sono molto ispirate e vengono servite poco dai compagni, soprattutto nel primo tempo. Rimane comunque concentrato ed impedisce agli avversari di rendersi pericolosi.
Esposito 6: Tante buone chiusure, anche sui tentativi dal limite dei giocatori dell’Empoli. Si coordina bene con il compagno di reparto per limitare i movimenti di Konate e Orlandi.
Addo 6,5: Parte molto bene, dando imprevedibilità alla manovra giallorossa con le sue percussioni e le sue accelerazioni sulla fascia. Lascia un po’ troppo spazio, però, in fase di non possesso. (Dall’81’ Pejazic sv)
Gorter 6,5: Fa bene da schermo davanti alla difesa, recuperando non pochi palloni prima che la manovra azzurra possa diventare pericolosa. Si fa vedere poco, ma fa sentire il proprio apporto.
Kovac 6,5: Molte delle occasioni del primo tempo passano dai suoi piedi. Rifinisce bene la manovra, arrivando, in un paio di occasioni, anche a calciare dal limite. (Dal 56′ Van Driel 6: Forze fresche in una zona cruciale del campo dopo lo svantaggio: non illumina, ma gioca una buona gara.)
Yilmaz 5,5: Si divora il gol del vantaggio, calciando clamorosamente alto a porta vuota. Poco dopo, nel finale di primo tempo, si fa ipnotizzare da Versari quando è a tu per tu con il portiere. Peccato, perché per il resto gioca bene: dribbla parecchio e serve bene i compagni. (Dal 71′ Denis 6: Aiuta ad alzare i giri del motore, supportando bene la manovra.)
Winkelmann 6,5: Fra i tre attaccanti è quello che si nota di meno, ma quando ha la palla giusta sul piede crea sempre pericoli per la retroguardia avversaria. Da un suo cross nascerà il pareggio salentino, firmato da Mboko.
Bertolucci 6,5: Manca solo il gol all’attaccante giallorosso, che per il resto disputa una grande partita. Impegna più volte Versari, dialoga bene con i compagni e serve loro diversi palloni potenzialmente pericolosi.
Agrimi 6: Bravo soprattutto nel raccogliere i palloni dei due compagni di reparto, come ad esempio i cross di Winkelmann. Impegna Versari in un paio di occasioni con i suoi colpi di testa. (Dal 56′ Mboko 7: Dà un deciso cambio di passo al tridente giallorosso, trovando allo scadere il gol del pareggio.)
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.