Seguici su

Primavera 1Lecce

Lecce-Roma, le pagelle dei salentini: Onyemachi spreca, Laerke ultimo a mollare

Tutti i voti nelle pagelle del Lecce dopo la partita contro il Roma, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Divine Onyemachi

Tutti i voti nelle pagelle del Lecce dopo la partita contro la Roma

La formazione di Mister Schipa parte a mille all’ora nel match in casa contro la Roma di Guidi, pressando a tutto campo per una ventina di minuti trovando anche la prima occasione della partita con Laerke. Al 28′ il gol di Seck spezza il ritmo della gara e costringe i padroni di casa ad abbassare il baricentro in attesa della manovra della Roma.

Nella ripresa accade verosimilmente la stessa situazione: doppia chance per i salentini, prima con Laerke e poi con Onyemachi che sbaglia il pallonetto davanti a De Marzi. Dopo queste occasioni la Roma punisce da calcio d’angolo con l’incornata di Seck e otto minuti più tardi il Lecce alza bandiera bianca subendo il terzo gol siglato da Morucci (qui la cronaca del match). Di seguito le pagelle del Lecce.

Le pagelle del Lecce

Penev 5,5: Sul raddoppio di Seck e sul tiro di Morucci è incolpevole, ma sul gol del vantaggio respinge il tiro-cross di Bah proprio sui piedi di Seck che facilmente ribadisce in rete.

Scott 5: quando Pehlivanov gli lascia il compito di marcare Morucci fatica ampiamente a contenere l’attaccante della Roma. Sul terzo gol affronta in un duello uno contro uno proprio il suo avversario. Subisce le due sterzate e concede l’angolo a Morucci che insacca in rete il gol del 3-0.

Pehlivanov 6: ottimo lavoro negli anticipi in qualsiasi zona del campo. Non è scontato veder un difensore sicuro nell’attaccare alle spalle l’attaccante anche a centrocampo.

Pacia 6: lavora bene come braccetto nella difesa a tre ed bravo ad ricompattarsi  per formare quella a cinque. Esce al trentesimo minuto per un duro scontro con Sangarè. (Dal 30′ Kozarac 6: entra bene per sostituire il proprio compagno uscito per infortunio. Offre qualche spunto in costruzione senza dominare la zona di lavoro).

Rashidi 5,5: non ha problemi a farsi trovare sulla corsia dove però non spicca per timidezza. Si accontenta del compitino quando dovrebbe proporre giocate e cross per le due punte. (Dal 86′ Spinelli: S.V.).

Calame 5: si nota la difficoltà di mettere qualità e ordine a centrocampo soprattutto nella prima parte del secondo tempo. Ha bisogno di effettuare molto tocchi per entrare in partita e condizione; cosa che non avviene.

Staszak 5,5: riesce con qualche conduzione di palla a ribaltare il campo e a far ripartire i propri compagni, ma senza successo. Anche lui pecca di lucidità quando deve riordinare le idee subito dopo aver recuperato il possesso. (Dal 75′ Di Pasquale: S.V.).

Gorter 6: si distingue nel suo reparto per il suo coraggio di mettere qualche lancio sul secondo palo in modo da scavalcare la difesa. I cross sono precisi ma spesso poco tagliati e d conseguenza prevedibili per l’estremo difensore avversario.

Dalla Costa 6: lotta con rabbia sula corsia contro Sangarè e con il suo posizionamento avanzanto costringe a rimanere basso l’avversario. Nonostante ciò non riesce a mettere l’assist giusto per l’inserimenti di Laerke ed Esteban. (Dal 86′ Persano: S.V.).

Laerke 6,5: il migliore in campo dei salentini anche se spreca diverse occasioni sotto porta. La prima avviene subito al secondo minuto dove calcia fuori solo davanti a De Marzio. La secondo accade all’inizio del secondo tempo dove si smarca benissimo, ma rallenta la conclusione col mancino facendosi così recuperare e chiudere da un grandissimo Nardin.

Esteban 6: lotta per un tempo intero contro i centrali difensivi avversari e conquista anche qualche fallo. Non riesce ad essere pericolo come il suo compagno di reparto Laerke. (Dal 46′ Onyemachi 5,5: ha avuto le occasioni per riaprire e indirizzare la partita. Al 63′ sbaglia il tocco sotto contro De Marzi e cinque minuti più tardi non riesce a calciare prima dell’uscita dell’estremo difensore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *