Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Lecce-Monza 2-1: Paco Esteban trascina i salentini al primo successo stagionale

La cronaca live e il tabellino di Lecce-Monza, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Deghi Center Lecce

Lecce-Monza, la cronaca live e il tabellino della gara

Alle 13:00, per la quarta giornata del campionato Primavera 1, si gioca Lecce-Monza, una sfida che unisce due realtà diverse ma accomunate dall’investimento crescente sui giovani.

Il Lecce è una società che da anni fa del settore giovanile un punto di forza: i salentini hanno costruito una tradizione solida, capace di lanciare in prima squadra e nel professionismo diversi talenti cresciuti in casa. Un lavoro che rispecchia la filosofia giallorossa, attenta al territorio e alla valorizzazione dei propri ragazzi, con l’obiettivo di garantire sostenibilità e continuità nel tempo.

Il Monza, invece, rappresenta una realtà in evoluzione. Grazie a un progetto societario ambizioso, i brianzoli stanno crescendo anche a livello Primavera, puntando a colmare il gap con i club più strutturati e a consolidarsi in una categoria dove ogni dettaglio può fare la differenza.

Quella di oggi, dunque, non è una semplice partita di calendario, ma una sfida che può pesare moltissimo nella corsa alla salvezza e nel processo di crescita di entrambe le squadre. Per il Lecce vincere significherebbe confermare la propria tradizione; per il Monza, invece, rappresenterebbe un segnale concreto di maturità e un ulteriore passo nel proprio percorso di sviluppo.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata con Lecce-Monza.

2′ OCCASIONE MONZA! Bella parata di Penev, sulla ribattuta arriva Zanni che colpisce a botta sicura ma colpisce il palo.

12′ LECCE IN VANTAGGIO! All’esordio colpisce Paco Esteban, l’attaccante riceve palla dopo un recupero palla di un compagno di squadra. Palla per l’ex Betis che in diagonale fredda Strajnar.

24′ Cooling break.

33′ Ammonito Laerke.

41′ Ci prova Reita con una conclusione dal limite dell’area, para Penev.

45′ Assegnati cinque minuti di recupero.

45’+3 Duplice fischio, terminato il primo tempo.

Lecce-Monza, il secondo tempo

46′ Ripresa la gara al ‘Deghi Center’.

48′ Punge in avanti il Lecce con Onyemachi che calcia da posizione defilata ma trova solo l’esterno della rete.

52′ Laerke entra in area di rigore e calcia da posizione defilata, Strajnar fa buona guarda sul primo palo.

60′ Doppio cambio nel Monza: Castelli e Fogliaro prendono il posto di Scaramelli e Zanni.

63′ RADDOPPIO LECCE! Pacia scodella in area di rigore, Onyemachi è fermato con un fallo ma si inserisce Paco Esteban che approfitta di una chiusura lenta della difesa ospite e poi batte Strajnar.

65′ Ci prova il Monza con Mout, palla alta.

71′ Cambio nel Lecce. Rashidi prende il posto di Dalla Costa.

74′ Altro cambio nel Monza. Fardin prende il posto di Reita.

79′ Lascia il campo Paco Esteban, mattatore della gara con due reti. Al suo posto entra Kodor. Nel Monza Attinasi lascia il posto a Buonaiuto.

81′ COLPISCE IL MONZA! Cross da destra perfetto per la deviazione di Fogliaro da pochi passi. I brianzoli tornano a galla.

82′ Ammonito Pacia.

85′ Triplo cambio per il Lecce: Di Pasquale, Onyemachi e Kozarac per Palmieri, Spinelli e Longo.

90′ Ammonito Villa.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

90’+4 Buona percussione centrale di Fardin, fermato con un fallo al limite dell’area.

90’+5 Contropiede veloce del Lecce con Kodor che serve Milojevic, palla per Gorter che si sposta la palla sul destro e calcia, palla alta.

FISCHIO FINALE – Prima vittoria del Lecce in campionato, la formazione di mister Schipa sale a tre punti in classifica. Salentini trascinati dalla doppietta di Paco Esteban, autore di una doppietta. Si ferma il Monza dopo due vittorie consecutive, i brianzoli nel finale hanno trovato la rete con Fogliaro.

Le formazioni e il tabellino di Lecce-Monza

Marcatori: 12′-63′ Paco Esteban (L), 81′ Fogliaro (M).

Lecce: Penev, Dalla Costa (71′ Rashidi), Pehlivanov, Pacia, Laerke, Milojevic, Onyemachi (85′ Spinelli), Di Pasquale (85′ Palmieri), Sanchez (79′ Kodor), Gorter, Kozarac (85′ Longo). All.: Schipa.

Monza: Strajnar, Villa, Colonnese, Scaramelli (60′ Castelli), Reita (74′ Fardin), Attinasi (79′ Buonaiuto), Diene, Mout, Zanni (60′ Fogliaro), Ballabio, Albè. All.: Brevi.

Arbitro: Sig. Spina di Barletta.

Ammoniti: Dieme (M), Milojevic (L), Laerke (L), Pacia (L), Villa (M).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *