Primavera 1
Primavera 1, Lecce-Empoli 1-1: i salentini agguantano il pareggio nel finale
La cronaca live, le formazioni e tabellino di Lecce-Empoli, gara valida per la 36a giornata del campionato Primavera 1.

Lecce e Empoli si affrontano nella 36ª giornata del campionato Primavera 1 in una sfida dal contorno diverso. La formazione giallorossa, dopo la vittoria sul campo del Torino dello scorso turno di campionato, ha chiuso aritmeticamente il discorso salvezza con tre giornate d’anticipo. Discorso inverso invece per l’Empoli che, al contrario, è in piena zona play-out ed è destinata a giocare lo spareggio nella post season. La Cremonese quint’ultima infatti è lontana ben otto punti. Segui la gara sul nostro sito.
La cronaca live di Lecce-Empoli Primavera
Finisce 1-1 la sfida tra Lecce ed Empoli, giocata al “Deghi Center” di San Pietro in Lama. Gli azzurri, guidati da Andrea Filippeschi, sono passati in vantaggio, dopo un buon inizio di gara, al 39′ grazie a Popov, abile a insaccare di testa dopo una traversa colpita da Tordiglione su punizione di Baralla. A inizio ripresa i toscani sono andati a passo dal raddoppio ancora con Baralla a ispirare, ma anche stavolta a fermare Tordiglione è stata la traversa. Col passare dei minuti è venuto fuori il Lecce che, spinto anche dalle forze fresche dei subentrati dalla panchina, ha aumentato sempre più la pressione sulla difesa ospite fino a trovare il pareggio nel finale di gara. La firma sull’1-1 è di Minerva, che al 91′ controlla e calcia battendo Vertua per la rete del pareggio.
Le formazioni e il tabellino di Lecce-Empoli
Marcatori: 39′ Popov (E), 91′ Minerva (L)
Lecce: Rafaila; Ubani, Esposito, Pehlivanov (46′ Pacia), Addo (66′ Minerva); Winkelmann, Gorter (80′ Regetas), Kovac (46′ Mboko); Yilmaz, Agrimi, Delle Monache.
Empoli: Vertua; Moray, Falcusan, Mannelli; Egan (75′ Barsotti), Baralla (86′ Rugani), Matteazzi, El Biache (82′ Trdan), Majdandzic; Popov (86′ Huqi), Tordiglione (75′ Zanaga).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook