Seguici su

Primavera 1

Lazio, quattro giovani convocati da Gattuso per il ritiro

Pubblicato

il

Farcomeni Lazio

Lazio, al via la nuova stagione al Training Center: la mappa dei giovani a disposizione di Gattuso

La Lazio ha dato ufficialmente il via alla propria stagione sportiva. Al termine delle consuete visite mediche e delle sessioni di monitoraggio atletico, lo staff tecnico ha diramato la lista dei convocati per il ritiro pre-campionato. Sotto la guida del nuovo tecnico Gennaro Gattuso, la prima squadra biancoceleste inaugurerà la preparazione domani, lunedì 13 luglio. Il lavoro estivo si svolgerà interamente presso il Training Center S.S. Lazio.

In attesa che il mercato definisca la rosa, la lista evidenzia una presenza mirata di elementi nati dal 2006 in poi. Il club vuole valutare da vicino i migliori profili del proprio vivaio e le scommesse di mercato.

I volti nuovi in difesa e a centrocampo

La linea verde biancoceleste presenta elementi di grande interesse in tutti i reparti. Nella retroguardia spicca una novità assoluta. Si tratta del giovanissimo difensore Blaz Kovac, classe 2009. Il centrale sloveno è stato acquistato a gennaio dal Mura ed è stato subito aggregato ai grandi. A centrocampo, l’area tecnica osserverà con molta attenzione il classe 2006 Valerio Farcomeni.

Il centrocampista – come riportato in esclusiva dalla nostra redazione – sarà testato in ritiro da mister Gattuso per valutarne l’impatto con la prima squadra. La sua presenza nel gruppo principale era già stata anticipata nelle scorse settimane.

Le opzioni tra i pali con D’Alessio e Renzetti

Molto interessante è anche la situazione che riguarda l’estrema difesa. Tra i pali, alle spalle dei portieri più esperti, Gattuso ha deciso di inserire due profili molto giovani e promettenti.

Il primo è Luigi D’Alessio, portiere classe 2007. Il ragazzo si è messo in mostra nell’ultima stagione dividendosi tra la formazione Primavera e l’Under 18.

Insieme a lui è presente Davide Renzetti, classe 2006. Il giovane numero uno è rimasto a Roma dopo essere stato vicino al trasferimento al Padova a giugno. Il blocco del portiere Furlanetto a causa di un infortunio ha cambiato i piani. Ora Renzetti avrà l’opportunità di mettersi in mostra davanti al nuovo staff tecnico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *