Primavera 1Lazio
Lazio-Bologna, le pagelle dei biancocelesti: Fernandes MVP, Farcomeni e Gelli propositivi
Le pagelle della Lazio dopo la partita giocata contro il Bologna, valida per la terza giornata di Campionato Primavera 1.

Tutti i voti nelle pagelle della Lazio nella sfida contro il Bologna
La Lazio conquista i primi tre punti stagionali nella gara contro il Bologna. La prima frazione di gioco è caratterizzata da grande equilibrio da parte di entrambe le formazioni, senza nessuna eclatante occasione da goal. Nella ripresa i ritmi aumentano, con i biancocelesti che passano in vantaggio al minuto 68 grazie alla rete di Sana Fernandes, che sorprende l’estremo difensore rossoblu Happonen. Nel finale il Bologna tenta l’assalto per trovare il pareggio in particolare con Castillo, che al minuto 94 tenta un tiro potentissimo che trova il guantone di Bosi. Di seguito le pagelle della Lazio.
LA CRONACA DI LAZIO-BOLOGNA PRIMAVERA
Le pagelle
Bosi 7: l’estremo difensore biancoceleste è provvidenziale in occasione del tiro di Toroc nel corso del primo tempo e sul finale sul tiro di Castillo. In generale, è chiamato ad intervenire in poche occasioni, in cui risponde sempre presente.
Calvani 6,5: al netto di un paio di errori, riesce a impostare il gioco dal basso in maniera efficiente e a chiudere le avanzate offensive avversarie.
Bordon 6,5: il numero 5 biancoceleste dialoga bene con i compagni di reparto e mette ordine nelle retrovie.
Cuzzarella 6,5: grazie alle sue accelerazioni riesce ad attaccare la profondità, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Nella ripresa i ritmi crescono. (Dal 83′ Cangemi: sv).
Sulejmani 6: il centravanti biancoceleste non riesce a lasciare il segno visto che viene continuamente placcato dai difensori centrali avversari. Nella ripresa riesce a liberarsi più facilmente dal pressing rossoblu, andando a recuperare palloni che aiutano la squadra ad avanzare. (Dal 83′ Carbone: sv).
Gelli 7: è tra i più propositivi della squadra. Dialoga bene con i compagni, in particolare con Farcomeni e riesce ad impensierire le retrovie avversarie in più di qualche occasione.
Bordoni 6,5: chiude diverse avanzate avversarie e al termine della prima frazione di gioco tenta anche la conclusione, senza successo. In generale, la sua prestazione risulta pulita e lineare.
Farcomeni 7: si dimostra molto attivo e sicuro, visto che lotta sui palloni, mette ordine in qualsiasi parte del campo e inventa giocate che aprono spazi e aiutano la squadra a rendersi pericolosa. Parola d’ordine: qualità. (Dal 72′ Ciucci: sv).
Pinelli 6: la sua è una prestazione altalenante, visto che si vede poco nella prima parte di gara, poi viene coinvolto maggiormente nella manovra offensiva biancoceleste. (Dal 62’ Baldi 6: entra bene in partita e si dimostra subito aggressivo, andando a creare giocate che mettono in difficoltà il reparto arretrato avversario).
Ferrari 6,5: si libera bene dalla pressione in diverse occasioni, va in pressing e svolge bene anche la fase difensiva, chiudendo le avanzate offensive avversarie. Nella ripresa i ritmi calano, ma non rischia praticamente mai.
Fernandes 7,5: ci mette un po’ ad entrare in partita, visto che viene placcato dai difensori avversari e non riesce ad avanzare. Quando si accende, mette in mostra tutta la sua qualità, come dimostra la rete che regala i primi tre punti stagionali ai biancocelesti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook