Seguici su

Primavera 1MilanLazio

FINALE-Primavera 1, Lazio-Milan 1-1: Milan spreca dagli undici metri e parità al Mirko Fersini

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lazio-Milan, valida per la decima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Formello Lazio

Lazio-Milan, segui con noi la diretta.

Lazio e Milan si affrontano per la decima giornata del campionato Primavera 1. Gli ultimi dieci incontri sono stati caratterizzati da un dominio rossonero: sei vinti, uno solo perso e tre pareggiati. La schiacciante vittoria contro il Cesena sottolinea il periodo di forma ottimale per la formazione di mister Rena, che non perde da ben sei partite. Al contrario la squadra di mister Punzi non è ancora riuscita a trovare la continuità per distaccarsi dalla parte bassa del tabellone e sperare in una risalita. In generale la classifica è molto corta e non permette passi falsi a nessuno. I bianco celesti reduci da sconfitte di fila hanno bisogno di una prestazione d’orgoglio e che possa essere la scintilla che ribalta tutto. Allo stadio Mirko Fersini va in scena Lazio-Milan e noi siamo pronti a raccontarvela.

La cronaca live

1′: gara che comincia con il primo possesso per il Milan.

2′: traversone di Ferrari dalla destra che però viene deviato in angolo. Corner battuto troppo profondo, rimessa laterale Milan.

6′: azione costruita benissimo dal Milan. Dialogo tra Plazotta e Scotti sulla sinistra per poi trovare un compagno a rimorchio a centro area. La conclusione c’è ma viene sporcata in angolo.

9′: GOL LAZIO: Munoz spezza l’equilibrio del match. Sulejmani lavora il pallone al limite dell’area, arriva in corsa Munoz che si porta avanti con lo stop. Tutto col mancino sia l’aggancio che la conclusione di collo sotto la traversa. Lazio in vantaggio.

13′: Milan cerca di non reagire di fretta, il possesso è sempre la prima scelta per costruire la manovra offensiva.

14′: rossoneri che tornano in avanti con un calcio di punizione interessante guadagnato da Ossola. In battuta ci va Nolli. Colpo di testa di Scotti che salta leggermente in anticipo e conclude alto.

16′: PAREGGIO MILAN: colpo di testa di capitan Scotti. Da destra Ossola mette un ottimo cross e Scotti lo gira egregiamente sul primo palo beffando Bosi. Equilibrio ristabilito.

18′: il diavolo sulle ali dell’entusiasmo continua a creare. Sempre Ossola dalla destra riesce a mettere un cross basso. Manca il posizionamento giusto di Scotti che non ci arriva.

20′: Perera servito da Mancioppi mette un tiro-cross respinto da Bosi. Subito dopo fraseggia nello stretto e poi Tartaglia imbuca Ossola che non trova la porta. Dominio Milan.

26′: accelerazione di Ferrari per far partire il contropiede della Lazio. Zukic in scivolata ferma tutto con un intervento pulito e preciso.

27′: Da un errore di Ossola la Lazio riparte con Fernandes, imbuca per Sulejmani che non riesce nell’aggancio.

30′: situazione di stallo, le squadre ribaltano i fronti grazie ai recuperi sulle seconde palle. Sta mancando la costruzione.

32′: OCCASIONE MILAN: azione solitaria di Ossola che vince l’uno contro uno. Tira col mancino e per via di una deviazione il pallone si spegne sul fondo.

34′: colpito duro Scotti che è bravo a saltare l’avversario. Ottiene un calcio di punizione pericolo. Plazzota batte e prende centralmente la barriera.

37′: azione manovrata dalla Lazio da sinistra a destra. Si conclude con un cambio di gioco per Ferrari che si trova però in posizione di fuorigioco.

43′: la giocata di Scotti a liberarsi di tre avversari trova poi Mancioppi che protegge la palla. Bordoni commette fallo in area e quindi calcio di rigore. Ammoniti Bordoni e poi Bosi per proteste.

44′: BOSI PARA IL RIGORE: Mancioppi conclude centrale forse colpendo anche male. Bosi con il corpo respinge il penalty.

45′: Nessun recupero e duplice fischio.

FINE PRIMO TEMPO

46′: ripresa che comincia con il possesso per la Lazio. Un cambio per la formazione di Punzi: esce Ciucci ed entrato Pernaselci.

50′: ripresa con ritmi decisamente più bassi. Lazio che concede il possesso al Milan per cercare di ripartire in contropiede.

52′: fallo di Canali su Ossola che regala una punizione al Milan. Cross troppo basso e respinto dalla difesa.

55′: OCCASIONE MILAN: Mancioppi riparte in contropiede e serve all’indietro Scotti. Sempre lui a provarci con un tiro a giro che finisce di poco a lato.

58′: cambio Lazio: esce Sulejmani ed entra Calvani al suo posto.

60′: giallo per Cisse per un fallo in scivolata su Bordoni.

63′: CHANCE MILAN: traiettoria assurda del cross di Ossola che colpisce il palo e poi Milan che riesce a ribadire in rete. Fermo tutto per fuorigioco.

65′: la Lazio ci prova con l’acrobazia di Gelli che colpisce male. Il cross effettuato da Fernandes comunque è stato fatto in posizione di offside.

67′: torna a spingere il Milan con un calcio angolo. Pernaselci aveva chiuso un cross con il tacco.

70′: altri cambi per Punzi: escono Fernandes e Munoz per Montano e Marinaj.

73′: giallo per Plazotta per un fallo su Gelli. Si protesta per un fallo antecedente di Cisse che era già stato ammonito.

75′: cambi per il Milan: esce Plazotta al suo posto invece entra Di Siena.

77′: MIRACOLOSO BIANCHI: Gelli dalla bandierina, pallone poi allontanato dalla difesa. Riconquista la Lazio con Calvani che mette il traversone in mezzo. Una deviazione ribadisce in porta ma c’è un fantastico Bianchi che con un colpo di reni compie il miracolo.

79′: esce Cisse ed entra Angelicchio per il Milan.

81′: altro cambio Milan: fuori Tartaglia dolorante ed entra Vechiu al suo posto. Anche Nolli abbandona il terreno di gioco, al suo posto Seedorf.

84′: Lazio nettamente superiore come ritmo e aggressività in questa frazione di gioco.

86′: Bordon ammonito per un fallo nettamente in ritardo. Terzo giallo per la Lazio.

88′: Angelicchio pennella in area un pallone troppo facile per Bosi.

90′: sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

92′: crampi per Baldi che viene aiutato da Scotti. Bel gesto di fair play.

94′: ci sarà da recuperare qualcosa in più per via del gioco fermo. Partita di nuovo in stand by per via di Ferrari che è rimasto a terra. Minuti di recupero che non sono stati giocati.

95′: un minuto e mezzo aggiuntivo di recupero.

96′: triplice fischio.

FINE PARTITA

Le formazioni e il tabellino di Lazio-Milan

Marcatori: Munoz (L), Scotti (M)

Lazio: Bosi, Ciucci, Bordon, Baldi, Sulejmani, Gelli, Bordoni, Canali, Munoz, Ferrari, Fernandes. A disp. Pannozzo, Calvani, Milillo, Marinaj, Shpuza, Trifelli, Montano, Iorio, Carbone, Pernaselci, Curzi.  All Francesco Punzi

Milan: Bianchi, Tartaglia, Mancioppi, Zukic, Ossola, Plazotta, Perera, Colombo, Nolli, Scotti, Cisse. A disp. Doneda, Catalasano, Pagliei, Del Forno, Di Siena, Grilli, Seedorf, Martini, Petrone, Angelicchio, Vechiu. All Giovanni Renna

Arbitro: Gerardo Simone Caruso (sez. Viterbo).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *