Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Lazio-Lecce 2-2: finisce in parità a Formello
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lazio-Lecce, gara valida per la 13esima giornata del campionato di Primavera 1.
La sfida tra Lazio e Lecce di venerdì mattina inaugura la tredicesima giornata del campionato di Primavera 1, con le due compagini impegnate dalle 11:30 sul terreno di gioco del Mirko Fersini di Formello. I ragazzi di mister Stefano Sanderra punteranno alla vittoria per risollevarsi dal 3-1 subito in casa del Torino, una sconfitta a causa della quale hanno dovuto lasciare il momentaneo primo posto in classifica scivolando in sesta posizione. Con 22 punti, tuttavia, i biancocelesti fanno ancora parte del gruppo di testa (a pari merito con il Milan, a meno due da Torino, Inter e Fiorentina e a meno tre dal Sassuolo capolista). Il Lecce di mister Scurto è invece tredicesimo con 14 tasselli, ma è reduce dall’ottimo 2-0 rifilato al Milan. Appuntamento qui, su Mondoprimavera.com, a partire dalle 11:30 con il calcio d’inizio.
Primavera 1, la cronaca live di Lazio-Lecce
1′ – Inizia l’anticipo di questa giornata di Primavera 1.
5′ – I padroni di casa gestiscono il gioco, il Lecce attende.
12′ – Arriva la prima conclusione del match: la Lazio va al tiro con D’Agostini, il pallone termina alto.
15′ – VANTAGGIO LAZIO: 1-0! Dopo un quarto d’ora Balde sblocca la gara: palo gol per il numero 20 biancoceleste.
19′ – PAREGGIO LECCE: 1-1! La reazione degli ospiti non si fa attendere: ottimo cross di Ubani, Bertolucci la mette dentro di testa. Ottavo gol in campionato per il bomber della compagine salentina.
30′ – Incredibile doppio errore per entrambe le compagini: Pejazic sbaglia clamorosamente un retropassaggio, Balde recupera il pallone e va al tiro, che però termina molto sopra la traversa.
34′ – VANTAGGIO LECCE: 1-2! Gli ospiti la ribaltano: la firma è del capitano Dario Daka, che fa fuori due avversari e trova il palo gol (come nel gol precedente).
40′ – Punizione a favore della Lazio, nessun problema per Sakho.
45′ – Sono 4 i minuti i recupero.
46′ – Sakho salva il risultato: il portiere del Lecce si oppone a un tiro di Balde salvando così il risultato.
Intervallo.
45′ – Si ricomincia.
50′ – La prima occasione del secondo tempo è a favore del Lecce: missile centrale di Minerva, Renzetti spedisce oltre la traversa.
60′ – Più basso ora il ritmo di gioco: la Lazio prova a costruire ma i salentini sono attenti e si difendono bene.
71′ – Il Lecce sfiora il gol dell’1-3. Difesa della Lazio scoperta, Bertolucci si inserisce e manca lo specchio della porta di un soffio.
76′ – I biancocelesti cercano il gol, guadagnando due corner in pochi minuti.
79′ – Il Lecce sostituisce il centravanti: fuori Bertolucci, dentro Kodor.
81′ – Pareggio Lazio: 2-2! I padroni di casa trovano il meritato pareggio, dopo averlo cercato per tutta la ripresa: D’Agostini segna su calcio d’angolo battuto dal subentrato Nazzaro.
85′ – Occasione d’oro per il Lecce, Renzetti impedisce ai salentini di portarsi nuovamente in vantaggio.
90′ – Concessi 3 minuti di recupero, durante i quali il ritmo si alza notevolmente: ora entrambe le squadre vogliono il gol del vantaggio.
Arriva il triplice fischio, finisce così a Formello. Un punto a testa per Lazio e Lecce: i biancocelesti salgono a quota 23 tasselli, rimanendo attaccati al gruppo di testa; 15 i tasselli per i giallorossi.
Le formazioni e il tabellino di Lazio-Lecce
Marcatori: 15′ Balde (Lazio), 19′ Bertolucci (Lecce), 34′ Daka (Lecce), 81′ D’Agostini (Lazio).
Lazio (3-5-2): Renzetti; Zazza, Bordon, Petta; Ferrari (67′ Cuzzarella), Di Tommaso, Muñoz (55′ Serra), Pinelli (55′ Nazzaro), Milani; Balde, D’Agostini. All. Barraco.
Lecce: Sakho, Esposito, Pehlivanov, Gorter, Kovac, Daka (86′ Agrimi), Delle Monache (86′ Denis), Ubani, Minerva, Pejazic, Bertolucci (79′ Kodor). All. Scurto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook