Primavera 1LazioGenoa
Campionato Primavera 1, Lazio-Genoa: data, orario e dove vederla
Tutte le informazioni per seguire il match tra Lazio e Genoa, gara valida per la 1a giornata del Campionato Primavera 1.

Tutte le informazioni su Lazio-Genoa, prima giornata del campionato Primavera 1
Lazio e Genoa si affrontano nella prima giornata del Campionato Primavera 1, uno dei due match inaugurali della nuova stagione giovanile. Entrambe le squadre puntano a migliorare i risultati dello scorso anno, concluso con il nono posto per i biancocelesti e l’undicesimo per il Grifone.
Il Genoa riparte con Jacopo Sbravati in panchina, confermato dopo un’ottima annata d’esordio. La Lazio, invece, ha promosso Francesco Punzi dalla formazione Under 18, affidandogli la guida della Primavera. Ecco un resoconto su come le squadre arrivano all’appuntamento e tutte le informazioni utili per seguire la gara.
Come arrivano i biancocelesti
Dopo l’addio di Pirozzi, pronto a ripartire dall’Eccellenza, la panchina della Primavera è stata affidata a Francesco Punzi. Reduce dalle esperienze con il Legnano e con l’Under 18 della Lazio, il nuovo tecnico biancoceleste è pronto a intraprendere questa avventura con entusiasmo.
Il ritiro a San Gregorio Magno, iniziato nella prima metà di luglio, ha visto la squadra impegnata in diverse amichevoli, tra cui quella contro la prima squadra, terminata 3-0 in favore dei ragazzi di Maurizio Sarri. Una sconfitta prevedibile, ma che ha comunque offerto spunti positivi.
Oltre ai talenti classe 2006 e 2007, si sono messi in luce anche alcuni giovani promettenti del 2008 e 2009. Punzi ha espresso soddisfazione per il gruppo a disposizione, sottolineando la volontà di lavorare sulla crescita individuale e collettiva. Secondo lui, ci sono margini importanti di miglioramento e le basi per costruire qualcosa di interessante.
Come arrivano i rossoblù
I ragazzi di Jacopo Sbravati si presentano all’esordio stagionale con una rosa profondamente rinnovata e un buon morale. Oltre agli innesti provenienti dal vivaio rossoblù, il Genoa ha accolto nuovi talenti internazionali come Elton Jesus, esterno classe 2007 arrivato dall’Amora FC, e Zulevic, attaccante proveniente dal MFK Zemplín Michalovce, squadra della massima serie slovacca.
Nell’ultima amichevole, i rossoblù sono stati sconfitti 2-1 dalla Pro Vercelli, nonostante una buona prestazione e il gol di Odero. In precedenza avevano superato la Sestrese grazie alle reti di Giangreco e Galvano, mentre contro l’Atalanta, avversario anche in campionato, erano usciti sconfitti di misura. Un precampionato, dunque, caratterizzato da alti e bassi nei risultati, ma con buone indicazioni sul piano del gioco.
Primavera 1, Lazio-Genoa: data e orario
La gara tra i biancocelesti e i liguri, valida per la prima giornata del Campionato Primavera 1, si disputerà al “Mirko Fersini – Campo Aquile” di Formello, stadio in cui la formazione biancoceleste gioca le gare interne. Sfida in programma sabato 16 agosto, con fischio d’inizio alle ore 11:00.
Dove vederla
Il match tra Lazio e Genoa sarà visibile su Primavera TV. In alternativa, è possibile seguirlo sull’app di Sportitalia, scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme (PC, tablet e smartphone). Inoltre, sarà disponibile la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook