Seguici su

Primavera 1

Campionato Primavera 1, Lazio-Frosinone: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni della gara Lazio-Frosinone, quattordicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Lazio

Tutte le informazioni della gara Lazio-Frosinone, quattordicesima giornata del campionato Primavera 1

Domenica alle 15.00, Lazio-Frosinone è uno scontro diretto salvezza che somiglia molto a una gara da “non sbagliare” per entrambe. La Lazio è diciottesima con 11 punti, il Frosinone sedicesimo a quota 12: due squadre vicinissime in classifica, ma accomunate da un periodo complicatissimo. I biancocelesti arrivano dal 2-0 subito a Bergamo contro l’Atalanta, ennesima sconfitta di una serie negativa che si allunga; i ciociari, invece, hanno perso in casa col Monza dopo aver ritrovato ossigeno vincendo a Napoli.

Lazio, inversione di rotta obbligata

Con 10 gol segnati e 17 subiti, 11 punti totali e una striscia di risultati che parla di tante sconfitte e pochi acuti, la Lazio è una delle deluse di questa prima parte di stagione. I biancocelesti hanno mostrato qualche segnale di ripresa con il pareggio interno contro il Milan, ma sono poi ricaduti in un trend negativo, culminato nei ko contro Sassuolo, Verona e Atalanta. La gara contro il Frosinone rappresenta un bivio: vincere significherebbe avvicinarsi alla metà bassa del gruppo, perdere potrebbe far sprofondare ulteriormente il morale.

Sul piano del gioco, alla Lazio si chiede più coraggio negli ultimi metri e maggiore attenzione nelle fasi di non possesso. Troppo spesso la squadra è andata in difficoltà sulle seconde palle e sui cambi di gioco avversari, concedendo spazi che a questo livello vengono puntualmente sfruttati. Nel derby laziale servirà un approccio diverso: più intenso, più aggressivo e meno timoroso, soprattutto nei primi minuti.

Frosinone, tra colpi esterni e fragilità interne

Il Frosinone ha numeri leggermente migliori, ma non troppo diversi: 16 gol fatti, 25 subiti, 12 punti in classifica. La vittoria per 2-0 sul campo del Napoli aveva dato l’illusione di una svolta, ma il ko interno con il Monza ha riportato alla luce i limiti strutturali di una squadra che fatica a garantire continuità. I gialloblù hanno alternato prestazioni di grande intensità ad altre in cui sono sembrati troppo vulnerabili, soprattutto quando costretti a difendere bassi per lunghi tratti.

Nel derby con la Lazio, il Frosinone dovrà mettere in campo il meglio del proprio repertorio: compattezza nelle fasi difensive e coraggio nel ripartire. Una delle chiavi sarà la gestione delle transizioni: saper ripiegare in fretta dopo aver perso palla e, al tempo stesso, attaccare gli spazi alle spalle della linea biancoceleste quando si presenterà l’occasione.

Lazio-Frosinone: data e orario

La gara, valida per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1, si giocherà al Centro Sportivo ‘Mirko Fersini’ di Formello. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 7 dicembre alle ore 13:00.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *