Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Lazio-Atalanta 2-0: gli ingressi dalla panchina regalano il successo ai biancocelesti

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lazio-Atalanta, gara valida per la ventitresima giornata del Primavera 1.

Pubblicato

il

Flavio Sulejmani

Lazio-Atalanta, segui la diretta con noi

Lazio-Atalanta chiude il programma della 23ª giornata con una sfida che, pur essendo a metà classifica, può pesare tantissimo in ottica rincorsa: i biancocelesti sono quattordicesimi a 28 punti, l’Atalanta tredicesima a 30, e con la zona centrale così compressa basta una serie positiva per rientrare nel gruppo che lotta per i playoff. La Lazio arriva da due risultati che hanno rimesso ordine e fiducia: l’1-0 sul Monza in giornata 22 e il 3-0 alla Cremonese in giornata 21, segnali di solidità ritrovata dopo un periodo di gare più intermittenti; il dato dei pochi gol subiti rispetto alle concorrenti dice che la base c’è, ma serve continuità nell’ultimo passaggio.

L’Atalanta, invece, viene dallo 0-0 col Frosinone e dal 3-1 incassato a Napoli, con la sensazione di una squadra che produce ma non sempre concretizza quando il match si sporca. Sarà una partita di gestione: Lazio attenta a non concedere campo aperto, Atalanta chiamata a scegliere bene quando accelerare.

La cronaca live

1′: Semaforo verde a Formello: è iniziata Lazio-Atalanta. Primo possesso palla affidato ai padroni di casa.

7′: Buon ritmo in campo in questo avvio di gara! Entrambe le formazioni giocano con intensità, ma al momento nessuna occasione degna di nota.

15′: Gara equilibrata e combattuta, nessuna delle due squadre riesce ancora a creare vere occasioni da gol.

22′: Sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Artesani svetta di testa: torsione efficace, ma il pallone termina sul fondo.

26′: Ammonito Farcomeni.

29′: Gelli ruba palla a Gobbo e lancia Serra in campo aperto. L’attaccante, nonostante la pressione di tre avversari, tenta la conclusione: Anelli blocca con facilità.

32′: Bonanomi raccoglie la sfera e calcia dal limite, ma il muro biancoceleste si oppone e devia in calcio d’angolo.

40′: Henry Camara viene lanciato in profondità e prova la conclusione dal limite, defilato sulla destra. Tentativo velleitario, Pannozzo controlla senza problemi.

44′: Non ci saranno minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO! Poche emozioni a Formello, la prima frazione di gara termina senza reti.

Intervallo

INIZIO SECONDO TEMPO! La formazione ospite dà il via alla ripresa.

49′: L’Atalanta rientra dagli spogliatoi con grande intensità e cattiveria, ma la Lazio resiste compatta e si difende con ordine.

55′: Dopo la spinta iniziale dei bergamaschi, i biancocelesti ritrovano equilibrio e partita ora di nuovo in perfetto equilibrio.

62′: Squillo di Farcomeni! Il suo calcio di punizione, da posizione invitante, viene respinto con un ottimo intervento da Anelli in corner.

67′: Doppio cambio per l’Atalanta: escono Artesani e Mencaraglia, entrano Gasparello e Mungari.

68′: Cartellino giallo per Maffessoli, secondo ammonito della gara.

70′: Punzi risponde al doppio cambio di Bosi inserendo in campo Munoz e Sulejmani al posto di Gelli e Serra.

74′: OCCASIONE ATALANTA! Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sul secondo palo a Maffessoli, che a due passi dalla porta spreca di testa incredibilmente la possibilità di portare in vantaggio i suoi.

75′: CALCIO DI RIGORE! Contatto in area tra Maffessoli e Sana Fernandes: il numero 77 biancoceleste cade e Dorillo non ha dubbi, indica il dischetto

77′: LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO! Dal dischetto si presenta il capocannoniere biancoceleste

78′: Cambio offensivo effettuato da Giovanni Bosi: Cakolli prende il posto di Camara.

81′: I padroni di casa esauriscono i cambi: Cuzzarella e Sana Fernandes lasciano spazio a Calvani e Montano.

83′: Ammonito Munoz.

85′: Bono sostituisce Camara.

88′: RADDOPPIO DELLA LAZIO! Sulejmani avanza palla al piede e, entrando in area, serve Montano sulla destra: il numero 21 di prima intenzione batte facilmente Anelli. Biancocelesti sul 2-0 in soli dieci minuti, grazie soprattutto ai cambi azzeccatissimi di Punzi.

90′: Concessi quattro minuti di recupero.

FINE PARTITA! Terza vittoria consecutiva della Lazio, continua la crisi dell’Atalanta.

Le formazioni e il tabellino di Lazio-Atalanta

Marcatori: 77′ Sulejmani (L), 88′ Montano (L)

Lazio: Pannozzo; Ciucci, Baldi, Cuzzarella (81′ Calvani), Gelli (70′ Munoz), Bordoni, Serra (70′ Sulejmani), Farcomeni (74′ Battisti), Ferrari, Pernaselci, Fernandes (81′ Montano). A disp. Bosi, Marinaj, Trifelli, Canali, Iorio, Cangemi. All. Francesco Punzi.

Atalanta: Anelli, Gobbo, Maffessoli, Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia (67′ Mungari), Artesani (67′ Gasparello), Isoa, Camara (85′ Bono), Camara (78′ Cakolli), Bonanomi. A disp. Barbieri, Rinaldi, Parmiggiani, Valdivia, Aliprandi, Percassi, Leandri. All. Giovanni Bosi.

Ammoniti: Farcomeni (L), Maffessoli (A), Munoz (L)

Arbitro: sig. Nicolò Dorillo (sez. Torino)

Assistenti: sig. Riccardo Leotta (sez. Acireale), sig. Sebastian Petrov (sez. Roma 1)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *