Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Juventus-Torino 1-1: Merola porta avanti i bianconeri, Perez risponde
La cronaca live ed il tabellino di Juventus-Torino, gara valida per la quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1.
Juventus-Torino, segui la diretta con noi
Il Derby della Mole non ha bisogno di presentazioni, ma quello di stamattina profuma di snodo vero. A Vinovo, alle ore 11:00, Juventus e Torino arrivano da momenti opposti e per questo ancora più carichi di attese. I bianconeri di Simone Padoin, oggi dodicesimi con 19 punti in 13 gare disputate, stanno vivendo il periodo più brillante della loro stagione: una sola sconfitta (contro il Napoli) nelle ultime otto uscite e la sensazione di aver finalmente trovato continuità, nonostante lo 0-0 poco ispirato contro il Cagliari nell’ultimo turno.
Sul fronte opposto, il Torino si presenta al derby con un’urgenza diversa. L’avvio di campionato è stato complicato, i granata sono penultimi e reduci da tre ko consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Ma proprio per questo la stracittadina può diventare la scintilla che cambia tutto: una gara da dentro o fuori, da giocare senza calcoli.
Per capire se la Juventus continuerà la sua risalita o se il Torino troverà la partita della svolta, segui la nostra cronaca live: il Derby della Mole è pronto a partire!
La cronaca live
1′: Si comincia! Il derby della Mole prende il via dopo il minuto di silenzio osservato in memoria di Nicola Pietrangeli.
5′: DERBY SUBITO STAPPATO! Juventus in vantaggio a Vinovo. Merola fa tutto da solo: entra in area, salta qualche avversario con un grande gioco di gambe e scarica un destro potentissimo per l’1-0 bianconero.
6′: La Juventus vola sull’onda dell’entusiasmo! Lopez avanza palla al piede e calcia dal limite, Santer blocca a terra senza problemi.
15′: Ammonito Nava per un’uscita scomposta su Bonacina al limite dell’area di rigore.
16′: Tiro-cross di Kugyela su punizione, ma nessun compagno trova la deviazione vincente. Prima vera occasione del match per i granata.
20′: Ammonito Ferraris.
24′: Gioco fermo: staff medico granata in campo per soccorrere Ferraris, rimasto dolorante a terra dopo un pestone subito involontariamente da Grelaud.
26′: Finocchiaro prova ad imitare Merola. Il numero 10 lavora nello stretto in area e calcia, senza però trovare lo specchio della porta.
29′: JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Finocchiaro salta Kugyela e serve un cross perfetto per Ivan Lopez, che di testa sfiora il palo alla sinistra di Santer.
38′: Finocchiaro riceve sull’out di sinistra, punta Pellini e calcia, ma il tiro è troppo centrale.
39′: NAVA SALVA LA JUVENTUS! Torino vicinissimo al pareggio: Ferraris colpisce di testa su un cross dalla sinistra, ma il portiere bianconero devia in corner.
45′: Assegnati due minuti di recupero.
FINE PRIMO TEMPO! La Juventus conduce 1-0 dopo i primi 45′ di gara, al momento decide la rete di Merola.
Intervallo
INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte, con un cambio nel Torino: esce Ferraris ed entra Luongo.
48′: Primo guizzo dei granata: Bonacina calcia da lontano, senza però inquadrare lo specchio della porta.
51′: Squillo Juventus! Merola si accentra dalla sinistra e calcia, ma Santer si distende ed allunga in calcio d’angolo.
59′: GABELLINI!! Il 9 granata sterza e calcia verso la porta, ma Nava gli dice di no con una grande parata.
60′: PALO TORINO! Sul proseguo dell’azione, Bonacina controlla la sfera in area e calcia a giro, colpendo il palo alla sinistra di Nava.
62′: Doppio cambio per la Juventus: Elimoghale e Biggi entrano al posto di Finocchiaro e Lopez.
68′: PAREGGIO DEL TORINO! Ottimo schema su calcio d’angolo: Liema Olinga riceve e crossa sul secondo palo per l’incornata vincente di Perez, che batte così da pochi passi l’incolpevole Nava.
69′: Cambio per il Torino: Perez, autore del gol del pareggio, lascia il proprio posto a Sandrucci.
73′: Padoin decide di togliere Keutgen ed inserire Milia.
78′: Fuori Carrascosa e Bonacina; dentro Desole e Politakis.
82′: Padoin cambia totalmente il suo pacchetto offensivo: esce Merola ed entra Leone.
88′: Politakis si ritrova il pallone tra i piedi e calcia, ma la conclusione viene deviata in corner sopra la traversa.
90′: Concessi cinque minuti di recupero.
90+1′: Conclusione disperata di Pellini da lontano, che termina altissima sopra la traversa.
90+2′: Ultimo cambio per il Torino: Liema Olinga lascia spazio a Sabone.
90+3′: Politakis tenta un tiro dalla lunga distanza: conclusione debole, centrale e facile da bloccare a terra per Nava.
90+6′: Nel giro di un minuto un occasione da entrambe le parti: prima Biggi calcia, ma Santer para, poi Nava nega il gol a Gabellini dopo un perfetto contropiede.
FINE PARTITA! Regna l’equilibrio in questo derby della Mole, combattutissimo e spettacolare. Juventus-Torino termina 1-1.
Le formazioni e il tabellino di Juventus-Torino
Marcatori: 5′ Merola (J), 68′ Perez (T)
Juventus (3-4-2-1): Nava; Badarau, Rizzo, Verde; Bamballi, Vallana, Keutgen (73′ Milia), Grelaud; Merola (82′ Leone), Finocchiaro (62′ Elimoghale); Lopez (62′ Biggi). A disp. Jakab, Durmisi, Contarini, Sylla, Tiozzo, Borasio, De Brul. All. Simone Padoin.
Torino (3-5-2): Santer; Perez (69′ Sandrucci), Pellini, Carrascosa (78′ Desole); Zaia, Acquah, Ferraris (46′ Luongo), Liema (90+2′ Sabone), Kugyela; Bonacina (78′ Politakis), Gabellini. A disp. Cereser, Zeppieri, Bonadiman, Falasca, Gatto, Brzyski. All. Francesco Baldini.
Ammoniti: Nava (J), Ferraris (T)
Arbitro: sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei (sez. Cuneo)
Assistenti: sig. Umberto Galasso (sez. Torino), sig. Gheorghe Mititelu (sez. Torino)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook