Primavera 1
Attimi di paura a Vinovo, Radu ha la peggio: le condizioni del portiere
Duro scontro, durante Juventus-Sassuolo, tra il portiere Radu e il difensore Verde: il portiere della Primavera esce dal campo a metà del primo tempo.

Momenti di grande apprensione a Vinovo durante la sfida tra Juventus e Sassuolo, valida per la 36ª giornata del campionato Primavera 1. Al 23′ del primo tempo, il portiere bianconero Riccardo Radu è stato protagonista di un duro scontro con un compagno di squadra in occasione di un’uscita bassa. L’estremo difensore, nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario, è riuscito a colpire il pallone, ma ha impattato violentemente con il difensore Francesco Verde.
L’impatto ha avuto conseguenze immediate: Radu è rimasto a terra visibilmente dolorante, perdendo sangue dal naso. Lo staff medico della Juventus è intervenuto prontamente per prestare i primi soccorsi sul terreno di gioco, valutando sin da subito la gravità della situazione.
Juventus-Sassuolo, infortunio per Radu: le sue condizioni
Dopo alcuni minuti, al 27′, si è deciso per la sua sostituzione. La diagnosi iniziale parla di trauma cranico, e per precauzione il giovane portiere è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. L’intera squadra, lo staff tecnico e i presenti allo Juventus Training Center hanno vissuto attimi di forte preoccupazione. Fortunatamente, il ragazzo è stato accompagnato fuori dal campo cosciente.
Riccardo Radu, classe 2007, è uno dei prospetti più interessanti tra i pali nel vivaio bianconero e ha conquistato la titolarità nel corso della stagione. In attesa di aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni, la speranza è che si tratti solo di un grande spavento e che il portiere possa riprendersi completamente al più presto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook