Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro il Verona
A Vinovo la Juventus batte 3-1 un Verona in grande spolvero e si riavvicina con forza alla zona playoff. Un errore in costruzione di Barry permette a Leone di intercettare e servire Durmisi, che firma l’1-0 per i padroni di casa dopo appena quattro minuti. Gli ospiti, però, non demordono: colpiscono un palo con Vermesan e trovano l’opposizione di Huli sulle conclusioni di Mussola e Monticelli. All’ora di gioco arriva l’uno-due decisivo dei ragazzi di Padoin: prima Tiozzo, servito dal neoentrato Elimoghale, trova il raddoppio con un destro chirurgico; poi, cinque minuti più tardi, Durmisi fa di nuovo la voce grossa e con un gol da bomber firma la doppietta personale. Il Verona prova a reagire e ci riesce con Peci al 90’, ma è troppo tardi: il risultato resta bloccato sul 3-1 fino al fischio finale.
Le pagelle
Huli 6,5: decisivo in numerose occasioni, soprattutto su Vermesan nel primo tempo.
Montero 6: sempre in controllo, soffre poco le sortite degli avversari.
Milia 6,5: fondamentale il suo lavoro di interdizione in mezzo al campo.
Finocchiaro 5,5: la qualità non gli manca, ma raramente è incisivo. Dal 58’ Elimoghale 6,5: entra e spacca la partita con il suo talento, servendo a Tiozzo l’assist per il secondo gol.
Leone 6,5: preziosissimo l’assist per il gol che apre il match. Dal 69’ Repciuc 6: entra in modo diligente e prova a gestire il vantaggio.
Durmisi 8: doppietta da urlo, segna i due gol che aprono e chiudono il match.
Contarini 6: sbaglia poco ed è attento, ma viene spesso puntato con successo dagli esterni avversari. Dal 79’ Rizzo s.v.
Verde 6,5: il capitano si dimostra essere un leader vero con una marcatura asfissiante su un giocatore pericoloso come Vermesan.
Sylla 6: filtro fondamentale per mister Padoin, ma oggi sbaglia molto tecnicamente. Dal 58’ Makiobo 6: prosegue con successo l’opera del compagno.
Tiozzo 7,5: la decide in cinque minuti: prima con il gol del raddoppio, poi con un assist al millimetro per la doppietta di Durmisi. Dal 69’ Keutgen 6: entra per dare energia all’attacco bianconero e ci riesce.
Borasio 6: difensivamente tra i migliori, ma l’errore grossolano sull’azione del palo di Vermesan pesa sulla valutazione.