Seguici su

Primavera 1Juventus

Fiorentina-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Van Aarl sfortunato, Verde eroico

Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro la Fiorentina, gara valida per la 19ª giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus esultanza

Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro la Fiorentina

La Juventus cade in trasferta contro la Fiorentina per 2-0 e conferma un andamento altalenante nel Campionato Primavera 1. La squadra di Padoin approccia bene la partita, compattandosi durante l’impostazione avversaria per poi ripartire in velocità sulle fasce. Al gol subito al 15’ l’equilibrio si spezza e i bianconeri perdono la bussola. I duelli sulle corsie premiano i padroni di casa e, a fine primo tempo, gli ospiti incassano il raddoppio con uno sfortunato autogol. Nella ripresa la reazione non arriva e nemmeno i cambi riescono a cambiare il ritmo della gara. Da sottolineare i molti calci d’angolo guadagnati (14, per l’esattezza) e non sfruttati: un campanello d’allarme per mister Padoin, che conferma quanto lavoro ci sia ancora da fare. La sconfitta non smuove più di tanto la classifica, con la Juventus ferma all’undicesimo posto a quota 25 punti.

Le pagelle

Huli 5,5: Incolpevole sui gol subiti e complessivamente attento in diverse circostanze. Sulla prima rete ha la visuale ostruita dalla fitta presenza in area, sulla seconda viene preso alla sprovvista dal tocco del compagno.

Van Aarle 4,5: Disattento nelle marcature e timido in impostazione. La sfortuna ci mette del suo sul 2-0: prova a chiudere in angolo col destro, ma il pallone finisce in porta, colpendo duro anche il morale della squadra.

Rizzo 5: Prova a farsi vedere sui calci piazzati, senza successo. Coraggioso sulle palle inattive, ma troppo disattento nei movimenti e nelle marcature. Al 75’ regala una punizione molto pericolosa commettendo fallo su Kone e rimediando il giallo.

Verde 6,5: Nel primo tempo domina il duello con Braschi grazie agli anticipi e a una marcatura fisica, usando bene il corpo. Nella ripresa cala di ritmo per stanchezza e doppio svantaggio, ma è l’ultimo a mollare: eroico.

Leone 6: Qualche guizzo offensivo e dribbling frizzante nelle ripartenze. Tante idee e poca concretezza negli ultimi metri, dove il pallone pesa di più. Dal 70’ Merola 6: Porta più gamba e progressione, a discapito della raffinatezza tecnica.

Keutgen 5: Parte con ordine, poi dopo il gol subito cala drasticamente. Perde lucidità dopo l’ammonizione e arriva persino a chiedere il cambio: gesto che racconta poca calma nei momenti di difficoltà.

Tiozzo 5,5: Più “dentro” la partita e per più minuti rispetto al compagno di reparto, ma non riesce mai a superare la prima aggressione viola. Il pressing di Galloppa sul portatore lo destabilizza. Dal 70’ Ivan Lopez 6: A tratti recupera palla e avvia qualche ripartenza grazie alla progressione.

Vallana 5: Completamente avulso dal gioco e lontano dalle zone cruciali. Cercato pochissimo, anche per la mancanza di spazi. Dal 79’ Sylla S.V.

Grelaud 6: Uno dei pochi, insieme a Elimoghale, a cercare l’uno contro uno per scardinare la difesa avversaria. Riesce raramente a sfondare, ma almeno prova a dare un’idea diversa e più brillante all’attacco.

Elimoghale 6: Stesso discorso di Grelaud: punta spesso l’uomo alla ricerca della giocata giusta per innescare gli attaccanti.

Pugno 5,5: Non riesce a liberarsi dai due centrali e fatica nelle sponde. Partita complicata anche per il poco possesso bianconero, ma non riesce nemmeno con la pressione a far sbagliare l’impostazione avversaria. Dal 70’ Durmisi 5,5: Non cambia i ritmi, trova poco spazio e lascia pochi spunti qualitativi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *