Juventus
Juventus, Magnanelli: “Presi gol evitabili, risultato pesante. Ma sono orgoglioso del percorso”
Francesco Magnanelli, allenatore della Primavera della Juventus, ha parlato dopo la sconfitta con la Fiorentina nella fase finale del campionato.

Le dichiarazioni di Magnanelli dopo Fiorentina-Juventus
Si è conclusa con una sconfitta la stagione della Primavera della Juventus. Nel primo turno dei playoff della fase finale del campionato, i bianconeri sono crollati al “Viola Park”, perdendo per 4-1 contro la Fiorentina. Un k.o. pesante nel risultato, ma non nella prestazione, come ha sottolineato il tecnico Francesco Magnanelli a fine partita. Intervenuto ai canali ufficiali della Juventus, l’allenatore dell’U20 ha analizzato la partita e fatto un bilancio della stagione appena terminata. Di seguito le parole di Magnanelli.

Francesco Magnanelli
L’analisi di Magnanelli
Sulla partita: “È un passivo pesante dovuto al fatto che sul 2-1 sapevamo che eravamo costretti a ribaltarla e abbiamo provato a vincere: se guardo alla prestazione, all’inizio abbiamo sofferto il palleggio della Fiorentina ma poi eravamo riusciti a pareggiarla. È un peccato perché abbiamo preso i primi due gol su calcio piazzato e il terzo da una ripartenza evitabile. C’è rammarico perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte: è vero che il nostro obiettivo era arrivare qui ai playoff, ma una volta che ci sei vuoi sempre vincere”.
Sulla stagione: “Non cambia però il mio giudizio sui ragazzi: li devo ringraziare perché mi hanno fatto capire che da grande voglio fare questo mestiere. Questa è stata la mia prima squadra, non dimenticherò mai le emozioni e gli insegnamenti di questa annata. I ragazzi hanno dato battaglia contro ogni genere d’avversario, sono orgoglioso del loro percorso e hanno fatto grandi passi in avanti sia individualmente che come collettivo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook