Primavera 1Juventus
Juventus, finisce con un pari l’amichevole contro il Losanna
La Juventus Primavera chiude con un pari anche l’amichevole contro il Losanna: il risultato della sfida giocata a Vinovo.

Juventus Primavera-Losanna, il risultato dell’amichevole
Amichevole ricca di spunti quella andata in scena allo Juventus Training Center di Vinovo, dove la Juventus Primavera ha affrontato il Losanna. Il match si è concluso con un pareggio per 1-1: svizzeri in vantaggio nella prima frazione, bianconeri bravi a reagire nella ripresa con la rete di De Brul. Buona la prova complessiva dei ragazzi allenati da Simone Padoin, che hanno mostrato ritmo, intensità e determinazione.
Primo tempo: Losanna cinico, Juventus spreca
La gara si apre con un buon avvio da parte della Juventus U20, che crea subito un’occasione interessante: Boufandar sfonda sulla corsia sinistra e serve un pallone invitante in area per Barido, il cui tiro però termina alto sopra la traversa. Passano pochi minuti e i bianconeri tornano a farsi pericolosi con Repciuc, che tenta la conclusione dalla distanza trovando la pronta risposta del portiere ospite.
Al 22’ è però il Losanna a sbloccare il risultato: Boughanem riceve palla in area, protegge con il fisico e lascia partire un destro a giro che si infila sul secondo palo, dove il portiere juventino non può arrivare. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 43’ Finocchiaro si avventa su una palla vagante, ma il suo destro esce di poco alla destra del palo. La prima frazione si chiude così sullo 0-1 per gli ospiti.
Secondo tempo: De Brul firma il pareggio
Nella ripresa, la squadra di Padoin torna in campo con grande determinazione e mette sotto pressione la retroguardia svizzera. Protagonista ancora una volta Finocchiaro, che al 15’ recupera palla sulla trequarti, entra in area e conclude con un diagonale velenoso, deviato in angolo dal portiere. Dalla successiva battuta dalla bandierina nasce il gol del pareggio: la palla viene prolungata sul secondo palo dove De Brul, ben appostato, insacca da distanza ravvicinata firmando l’1-1.
Finale acceso ma senza gol
Dopo il gol del pari, la Juventus continua a spingere e sfiora il raddoppio in almeno due occasioni. Al 27’, Amadio si ritrova sui piedi una buona chance ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Poco dopo, al 34’, è il turno di Leone e Bellino che nel giro di pochi secondi hanno entrambi l’opportunità di portare avanti i bianconeri, ma la difesa del Losanna resiste.
Nonostante il forcing finale, il punteggio resta invariato. Termina 1-1 un’amichevole utile per mettere minuti nelle gambe e testare soluzioni tattiche, con segnali incoraggianti per lo staff tecnico bianconero.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook