Seguici su

CesenaPrimavera 1Juventus

FINALE – Primavera 1, Juventus-Cesena 0-2: Rossetti e Domeniconi regalano il secondo posto, padroni di casa sottotono

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Juventus-Cesena , sedicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus-Cremonese

Juventus-Cesena, segui con noi la cronaca live

Allo ‘Juventus Center’ di Vinovo, i bianconeri, ospiteranno alle ore 14.00 un Cesena dalle grande ambizioni. La sedicesima giornata verrà conclusa proprio da queste due squadre che si trovano ad un punto della stagione che può già dire molto sulle proprie ambizioni. La Juventus che, dopo un inizio incerto, sembrerebbe aver trovato la quadra giusta. L’ultima sconfitta risale al 1 Novembre arrivata in trasferta a Napoli per 2 reti a 0. Dopo quella partita sono arrivate 2 vittorie contro Milan e Roma e 3 pareggi contro Cagliari, Torino e Verona. Una vittoria, difatti, potrebbe far agganciare i bianconeri al lungo treno per i play-off portandosi a – 1 punto dall’ultimo slot disponibile occupato al momento proprio dal Cesena.

I ragazzi di mister Campedelli, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno di campionato arrivata contro la Fiorentina, stanno facendo un percorso in campionato altalenante ma comunque positivo. Nelle ultime 6 partite il bilancio è perfettamente allineato: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Il passo falso di Parma e Atalanta, uscite sconfitte rispettivamente da Milan e Cagliari, il pareggio dell’Inter in casa del Verona, proietterebbe il Cesena, con la conquista dei 3 punti, al secondo posto in classifica in solitaria a 28 punti; 2 in meno rispetto alla Viola di mister Galloppa. Così facendo scavalcerebbe in un colpo solo le sopracitate: Atalanta, Parma, Inter e Roma.

La cronaca Live

Fischio d’inizio!

1′- Si parte! Primo pallone mosso dal Cesena.

5′- Primi 5 minuti a ritmo piuttosto baso, fase di studio tra le due squadre.

8′- Prova ad affacciarsi il Cesena dalle parti dell’area juventina ma Tosku non ci crede fino in fondo e lascia uscire il pallone sul fondo.

10′- Primo squillo alla partita anche da parte della Juventus con Grelaud che, dentro l’area, cerca il sinistro sul secondo palo ma pallone che esce a lato.

13′- Buon fraseggio da parte della Juve che porta al tiro Boufandar dal limite dell’area ma la conclusione è debole e si spegne sul fondo.

14′- Ribaltamento di fronte con il lancio dalla difesa da parte di Fontana che trova sull’esterno Rossetti, punta la difesa e crossa in mezzo dove trova Tosku lasciato solo, ma il numero 10 trova solo la traversa con la conclusione al volo. Occasionissima Cesena!

15′- Su contropiede la Juve ci prova con Finocchiaro che punta Casadei palla al piede, lo salta con una finta ma il numero 25 recupera splendidamente, in scivolata, allontana il pericolo.

21′- Possesso palla Juventus che cerca di trovare il pertugio giusto ma il Cesena è ben organizzata e non si apre.

27′- Primo calcio d’angolo della partita. Cesena che prova a metterla in mezzo ma la difesa allontana, palla che finisce tra i piedi di Bertaccini ma l’azione si conclude con nulla di fatto.

30′- Punizione che assomiglia ad un calcio d’angolo per il cesena. Bertaccini sul punto di battuta, palla dentro ma allontana Boufandar.

31′ VANTAGGIO CESENA! Dalla punizione ne consegue un corner che, dopo una mischia, il pallone esce dal mucchio e finisce tra i piedi di Rossetti che è il più lesto ed insacca la sua 6^ rete stagionale. Gol che vale il vantaggio!

35′- Ancora Juventus con il possesso palla ma piuttosto lento e Cesena che chiude gli spazi, ci prova allora Finocchiaro che dopo un cross allontanato dalla difesa, arriva dalle retrovie provando la conclusione. Tiro che, però, viene smorzato e trova Casadei sulla linea ad allontanare.

38′- Prova ad accendersi Tosku che riceve sulla destra, prova ad accentrarsi, si libera per la conclusione ma la difesa è piazzata e respinge.

44′- RADDOPPIO CESENA! Grande pennellata di Carbone che cerca e trova capitan Domeniconi a centro e di piattone destro al volo trovo langolo giusto e non lascia scampo a Huli.

45′- Finisce senza recupero questa prima frazione.

Cesena che ha creato ed è stata cinica nello sfruttare le occasioni, 2 tiri 2 gol e una traversa colpita con Tosku. Juventus in controllo del possesso palla ma che non trova spazi utili per rendersi realmente pericolosa. Primo tempo del Cesena, dunque, che rastenta la perfezione, per i ragazzi di mister Padoin ora è tutto in salita.

45′- Si riparte! Juve che cerca subito il lancio lungo per alzare la pressione!

48′- Juventus che reclama un penalty per un presunto fallo di mano in area sul colpo di testa di Finocchiaro, ma per il direttore di gara non c’è nulla e lascia proseguire. Episodio dubbio.

52′- I ragazzi di mister Padoin hanno iniziato il secondo tempo con tutt’altro atteggiamento rispetto a quelo visto nei primi 45 minuti. Ne è testimone anche il tiro di Verde dal limite dell’area che pero finisce di gran lunga sopra la traversa.

54′- Corner Juventus. Battuto lungo sul secondo palo dove c’è la conclusione di Tiozzo Pagio. Non ha però l’esito voluto, di fatti sulla respinta riparte il Cesena con Papa Wade che accelera fino all’area di rigore ma non riesce a calciare in porta.

58′- Altro corner per la Juve. Pallone mosso corto e cross di Grelaud, ma nulla di fatto e pallone sul fondo.

59′- Primi cambi per mister Padoin che inserisce forze fresche: dentro Lopez fuori Boufandar, dentro Merola per Leone

62′- Ripartenza Cesena con Papa Wade che accelera ancora sulla sinistra, si accentra cerca Rossetti che colpisce al volo ma calcia fuori.

65′- Juventus che ci prova ancora con Grelaud che crossa cercando e trovando Lopez che per non riesce a girare il pallone in porta.

66′- Ripartenza Cesena con il solito Papa Wade, serve il Tosku che si accentra e calcia ma pallone che finisce fuori di molto.

68′- Corner Juve, sul punto di battuta finocchiaro. Parte il numero 10 ma pallone che finisce comodo tra le braccia di Fontana.

69′- Grande recupero di Grelaud che intercetta un pallone indirixxato a Tosku che lo avrebbe messo davanti alla porta da solo contro Huli. Ottimo recupero difensivo da parte del numero 26.

71′- Triplo cambio in casa Cesena: dentro Abbondanza, Berti, Galvagno fuori Papa Wade, Carbone, Ricci.

Cambi Juve: Contarini dentro fuori Van Aarle e Grelaud fuori per Repciuc.

76′- Corner Cesena. Batte Tosku sul secondo palo, trova Domeniconi ma Huli cala il miracolo ed evita il 3-0.

80′- Merola pronto a battere la punizione, mossa corta per Tiozzo che lascia andare il destro e pallone che fa la barba alla traversa.

81′- Finisce qui la partita per Tosku, al suo posto dentro Sanaj.

82′- Ancora punizione da ottima posizione per la Juve, ancora Merola sul punto di battuta. Parte con il destro ma Fontana vola e devia lateralmente.

83′- Dentro Djahl per Tiozzo in casa Juve.

86′- Ultimo cambio per il Cesena, finisce la partita di Mattioli e al suo posto entra Ridolfi.

88′- Punizione invitante per la Juventus, batte Djahl ma prende la barriera, angolo ma la difesa allontana.

90′- Saranno 4 i minuti di recupero.

90+1′- Juventus che prova il forcing finale ma il Cesena è molto organizzato e non si sfalda.

90+5′- FINISCE QUI! Cesena che esce da Vinovo con 3 punti importantissimi valevoli per il secondo posto in solitaria.

Una Juventus spenta, leggermente sottotono rispetto alle partite precedenti. Cesena che invece non sbaglia praticamente nulla, difende in maniera sublime e porta a casa la vittoria che conferma l’ottimo lavoro svolto fin qui da mister Campedelli.

Le formazioni e il tabellino di Juventus – Cesena 

Marcatori: 31′ Rossetti (C), 44′ Domeniconi (C)

Juventus: Huli; Rizzo, Boufandar, Biggi, Keutgen, Finocchiaro, Leone, Verde, Grelaud, Tiozzo Pagio, Van Aarle

A disp.: Nava, Lopez Comellas, Badarau, Contarini, Vallana, Djahl, Sylla, Merola, Bellino, Bassino,

All.: Simone Padoin.

Cesena: Fontana, Domeniconi, Carbone, Tosku, Papa Wade, Bertaccini, Rossetti, Mattioli, Casadei, Kebbeh, Ribello.

A disp.: Dorigo, Antonini, Galvagno, Marini, Ridolfi, Sanaj, Poletti, Berti, Biguzzi, Abbondanza, Ricci.

All.: Nicola Campedelli.

Arbitro: Davide Gandino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *