Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Juventus-Bologna 1-3: cala il sipario, i rossoblù sbancano Vinovo
La cronaca live e il tabellino di Juventus-Bologna, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Juventus-Bologna, quinto atto della nuova stagione: segui con noi la diretta
Vincere per fermare l’emorragia e interrompere la crisi di inizio stagione: Juventus-Bologna è già spartiacque per il futuro in campionato dei bianconeri. 4 punti raccolti nelle prime 4 uscite, con un andamento in trasferta profondamente negativo (2 sconfitte, 6 gol subìti e 2 soli realizzati). Le mura di casa dunque, per innestare una ripartenza che deve necessariamente essere rapida, per non perdere il treno delle prime della classe alle quali per il momento appartengono proprio i rossoblù. Solidità, resilienza e capacità di leggere i momenti della partita: nei 7 punti del Bologna c’è tutto questo. Appuntamento dalle 15:00. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
PRIMO TEMPO
1′ SI PARTE!
3′ TOROC BUSSA ALLA PORTA DI NAVA! Ripartenza fulminea dei rossoblù, il centrocampista ha il tempo di mirare e calciare verso la porta, ma trova la risposta con i piedi del portiere bianconero.
5′ Ottima partenza del Bologna, che trova fluidità e campo anche a sinistra: sfreccia Papazov che propone un suggerimento arretrato sui sedici metri, Armanini però non impatta e Bousnina viene murato.
11′ Toroc straripa a destra, non lo contiene Boufandar e serve il raddoppio per concedere solo un corner. Continua a dare impulsi interessanti la squadra ospite, sfruttando l’equivoco tattico sulla corsia di destra che sta destabilizzando la difesa bianconera.
13′ DISASTRO DI LEONE! Cerca uno slalom nella propria area, perde il contatto visivo col pallone e stende Ferrari: penalty per il Bologna.
14′ FERRARI CON IL TAP-IN DEL VANTAGGIO! Intuisce e para Nava con i piedi, ma il 7 del Bologna è primo anche sul rimbalzo e la spinge in porta.
18′ Bologna con le mani saldamente sul timone della partita.
19′ Mazur innesca la ripartenza, Lai è costretto a spendere il fallo da giallo.
21′ Splendida uscita di palla e ricerca della profondità di Elimoghale, ma il classe 2009 viene pescato in fuorigioco di qualche centimetro. Non potrebbe essere altrimenti: la Juventus vuole affidarsi al 27 per aumentare i giri del proprio motore.
24′ STUPENDO RIFLESSO DI NAVA! Grande trama trovata dall’asse Ferrari-Armanini: extra pass sul mancino del 21, che stringe la conclusione sul primo palo ma trova una splendida parata di Nava.
30′ Van Aarle ricicla una punizione molto interessante dai 20 metri.
31′ Ravvisato un blocco irregolare in barriera di Pugno, punizione per il Bologna.
34′ Toroc disegna direttamente dalla bandierina, il pallone si carica di effetto e rischia addirittura di insaccarsi sul secondo palo.
35′ ALTRA USCITA SCARABOCCHIATA DELLA JUVENTUS! Saltano nuovamente gli schemi, il Bologna trova il break e Ferrari innesca Armanini. Il 21 arriva scarico al tiro e Nava blocca.
36′ FERRARI LA STAMPA SUL PALO! Irresistibile il 7, che si isola nell’uno contro uno e va per i pali, centrando il montante.
40′ Van Aarle prende l’ascensore sul corner disegnato da Crapisto, pallone leggibile per Happonen che blocca.
43′ Si accende Elimoghale, doppia sterzata e offerta con l’esterno per Crapisto, che si fa rimontare da Francioli.
45′ Il tacco di Elimoghale innesca Crapisto, che pesca in area Pugno: determinante Nesi, che in diagonale profonda recupera il pallone.
45+1′ TOROC FULMINA NAVA! Il 25 corona un primo tempo dominante mettendo il mirino sulla porta e schiantando un destro imprendibile per Nava.
45+3′ RIGORE PER LA JUVENTUS! Ingenuità della retroguardia dei felsinei, Crapisto atterrato in area e arbitro che indica il dischetto.
45+4′ HAPPONEN INSUPERABILE! Pugno apre il compasso ma deve fare i conti con il finlandese, che lo ha letto in anticipo e arriva a bloccare il pallone.
SECONDO TEMPO
46′ RICOMINCIA LA PARTITA!
48′ Ferrari minaccia i pali per la prima volta nella ripresa, su suggerimento di Bousnina: conclusione sporcata in angolo.
51′ Nesi pennella sulla testa di Armanini, che incorna e centra il bersaglio. Tutto fermo però, perché il 21 è in fuorigioco di una manciata di centimetri.
54′ Un altro tacco di Elimoghale ispira l’avanzata di Van Aarle: suggerimento verso Pugno, che si gira e da fermo calcia cercando il secondo palo. Conclusione comoda per i guanti di Happonen.
56′ GOLAZO DI BOUFANDAR! Contarini straripa sulla sinistra, offre per il 6 che fa tutto il resto: sterzata a mandare al bar i due centrali e mancino che impallina Happonen.
58′ VAN AARLE DETERMINANTE! De Brul legge male il rimbalzo, Ferrari lo svernicia e si crea luce per cercare la porta. Lo rimonta Van Aarle in scivolata.
60′ ARMANINI RISTABILISCE LE DISTANZE! Toroc inventa in verticale, Armanini attacca la difesa statica della Juventus e trafigge ancora una volta Nava.
62′ Triplo cambio Juventus: Bamballi per De Brul, Makiobo per Mazur e Merola per Elimoghale.
66′ Strappo di Merola, Toroc si aggrappa alla sua maglia e prende il cartellino. Era l’ultimo sussulto prima di lasciare il campo a Jaku.
68′ La Juventus risponde con Lopez per Boufandar.
73′ E’ tornato a dominare il Bologna, con interscambio di posizioni, attacco allo spazio e fluidità nella manovra. Armanini galleggia nuovamente tra le linee e cerca i pali, non trovandoli con il suo sinistro.
75′ Armanini e Bousnina lasciano il campo a Tonin e Negri.
79′ Rizzo trattiene Tonin, giallo anche per lui. Padoin inserisce Finocchiaro per il 3, che era in evidente debito di ossigeno.
80′ Sull’ennesima progressione detonante di Papazov, Negri aggredisce il primo palo ma direziona male il pallone.
85′ Passerella anche per Ferrari e Lai, dentro Puukko e Krasniqi.
87′ NAVA ANCORA DETERMINANTE! Con gli occhi dietro la schiena, Negri viene pescato nel cuore dell’area. Piattone aperto, ma Nava scende in una frazione di secondo e la toglie dai pali.
90′ Segnalati sei minuti di recupero.
90+2′ PUUKKO MASTICA LA CONCLUSIONE! Gestione stupenda di Negri, che controlla e pesca il 2 con un pallone visionario. Grande controllo, rivedibile invece il mancino masticato che non arriva ai pali di Nava.
90+6′ CALA IL SIPARIO!
Le formazioni e il tabellino di Juventus-Bologna
Marcatori: 14′ Ferrari rig. (B); 45+1′ Toroc (B); 56′ Boufandar (J); 60′ Armanini (B);
Juventus: Nava, De Brul (dal 62′ Bamballi), Rizzo (dal 79′ Finocchiaro), Van Aarle; Leone, Mazur (dal 62′ Makiobo), Boufandar (dal 68′ Boufandar), Contarini; Crapisto Elimoghale (dal 62′ Merola); Pugno. A disposizione: Huli, Keutgen, Verde, Durmisi, Djahl, Grelaud. Allenatore: Simone Padoin.
Bologna: Happonen; Nesi, Francioli, Tomasevic, Papazov; Lai (dall’85’ Krasniqi), Nordvall, Toroc (dal 67′ Jaku); Armanini (dal 75′ Tonin); Bousnina (dal 75′ Negri), Ferrari (dall’85’ Puukko). A disposizione: Franceschelli, Puukko, Briguglio, Krasniqi, Tomas Castillo, Zonta, Markovic, Negri, Sadiku, Tonin. Allenatore: Stefano Morrone.
Ammoniti: 19′ Lai (B); 66′ Toroc (B); 85′ Francioli (B); 89′ Tonin (B);
Arbitro sig. Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook