Primavera 1Juventus
Juve-Cremonese, le pagelle dei bianconeri: Finocchiaro ed Elimoghale illuminano, Lopez decisivo
Tutti i voti nelle pagelle della Juve dopo la partita contro la Cremonese, valida per la terza giornata di Primavera 1

I voti nelle pagelle della Juve dopo la partita contro la Cremonese di Primavera 1
All’Allianz Training Center, alla terza giornata di campionato, la Juventus di Simone Padoin conquista la prima vittoria stagionale contro la Cremonese di Elia Pavese. I bianconeri, dopo una gara giocata ad alta intensità offensiva, riescono a trovare la rete nei minuti finali grazie all’acuto di testa di Ivan Lopez. Che firma, così, la seconda rete stagionale dopo quella con il Sassuolo alla prima giornata: arrivata, come in questo caso, nei minuti finali.
Le pagelle della Juve
Huli 6: il portiere bianconero non rischia quasi mai. Partita di assoluto controllo quella del numero 37.
Leone 6,5: crea continui pericoli alla retroguardia grigiorossa. Si dimostra sempre insidioso con i suoi cross e con la sua spinta. Dal 69′ Durmisi 6: ingresso di tutto rispetto per il classe 2008, che con una discesa sul fondo crea anche un’occasione pericolosa, portando al tiro Elimoghale.
Rizzo 6: è attento, ma in qualche situazione commette qualche sbavatura. Una di queste gli costa un giallo.
Bassino 7: il capitano dei bianconeri mette in scena una partita quasi perfetta. La Juve non corre quasi mai pericoli ed il merito è anche suo.
Bamballi 6,5: ottima prestazione la sua, nel primo tempo crea disordine con le sue progressioni offensive. Dando un contributo essenziale anche in fase di impostazione. Dal 77′ De Brul 6.5: nonostante l’incredibile errore a porta sguarnita, arrivato però dopo una corsa di 50 metri, il difensore bianconero compie un intervento miracoloso, in scivolata, sull’unica occasione pericolosa creata dalla Cremonese.
Boufandar 6: buona partita per il numero 5, che gestisce bene il centrocampo.
Milia 6: insieme a Boufandar compie un buon lavoro di pulizia nella zona nevralgica del campo.
Finocchiaro 7: prestazione da numero 10. Ogni pallone è giocato con intelligenza e con eleganza, crea continuamente pericoli, conquista falli e gioca per la squadra. Alla sua prova manca solo il gol, negato per ben due volte da dei miracoli di Malovec. Dal 77′ Bellin0 S.V.
Grelaud 6: prova sufficiente. Nessun sussulto, ma dà il suo contributo in entrambe le fasi. Dal 62′ Contarini 6: entra bene, cercando di dare una mano con le sue qualità.
Elimoghale 7: è una mina vagante per la difesa dei lombardi, che non riescono a tenere il suo passo. Firma l’assist da corner ed è fondamentale anche in fase di pressing. Classe 2009.
Biggi 5.5: l’unica nota dolente della Juventus, complice la difesa della Cremonese non entra mai in gara. Dal 62′ Lopez 7: entra e segna quando le speranze della Juve sembravano potessero affievolirsi. Decisivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook