Seguici su

InterYouth League

Inter, Carbone dopo il 5-0 al Liverpool: “I ragazzi hanno meritato il passaggio del turno”

Benito Carbone commenta il 5-0 dell’Inter Primavera sul Liverpool in Youth League: merito, spirito di squadra e rientri importanti.

Pubblicato

il

Benny Carbone

Inter, l’analisi di Carbone dopo il 5-0 sul Liverpool in Youth League

Dopo il travolgente 5-0 rifilato al Liverpool in Youth League, il tecnico dell’Inter Primavera Benito Carbone ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando il valore del risultato e il coinvolgimento dell’intero gruppo. L’allenatore nerazzurro ha evidenziato l’approccio, la crescita dei singoli rientranti dagli infortuni e lo spirito mostrato dal primo all’ultimo minuto. Di seguito le parole di Carbone.

Le parole di Benito Carbone

“Credo che i ragazzi si siano meritati questo passaggio del turno. Per tutta la competizione che abbiamo fatto credo che abbiamo meritato, concludendo con questa partita molto positiva su tutti gli aspetti, in fase di possesso e di non possesso, siamo anche riusciti a non prendere gol. Sono molto felice, abbiamo interpretato questa partita nel modo giusto, anche quelli che sono entrati dalla panchina sono stati meravigliosi. Quando vedo questo coinvolgimento da parte di tutti sono contento”.

“L’ho detto ai ragazzi, mi è piaciuto molto lo spirito avuto per tutta la partita. Tra primo e secondo tempo ho chiesto attenzione, aggressività, concetto che abbiamo cercato di trasmettere fin dall’inizio. Il secondo tempo poteva finire 5-0 come poi è finito, ma poteva anche riaprirsi e crearci difficoltà. I ragazzi sono stati molto attenti, hanno gestito bene la palla, siamo stati molto più cinici davanti”.

“Abbiamo perso dei pezzi durante il campionato, ora stiamo cercando di recuperarli. Sono molto felice per esempio per Mancuso, che è stato fermo per più di un anno: non l’ho mai avuto l’anno scorso, ma sapevo la sua forza. Sono molto contento di poterlo mettere in campo e di poterlo scegliere per ogni partita, secondo me è un giocatore molto forte, che ha una grande prospettiva. Moressa è stato fermo per più di un mese per una distorsione, Farronato è rientrato in un modo incredibile, da 3-4 partite sta facendo molto bene. Questo è un grandissimo obiettivo raggiunto, cerchiamo di recuperare e coinvolgere tutti”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *