Seguici su

Primavera 1

Inter-Sassuolo, a caccia della finale: come arrivano le squadre e le probabili formazioni

Inter-Sassuolo si giocano l’accesso all’ultimo turno: le probabili formazioni, data, orario e dove vedere il match.

Pubblicato

il

Primavera 1 Sassuolo Inter dove vederla

Inter-Sassuolo si giocano l’accesso all’ultimo turno: come arrivano le due formazioni

Inter e Sassuolo vogliono continuare il proprio sogno. Martedì 26 maggio, al “Viola Park” di Bagno a Ripoli, le due squadre si giocano l’accesso alla finale del campionato Primavera 1 e raggiungere la Fiorentina, vittoriosa ieri sera contro la Roma. Una semifinale ad altissima intensità tra la grande favorita per lo scudetto e i padroni di casa.

I ragazzi di Zanchetta e Bigica si sono affrontati due volte in campionato: all’andata è terminata 2-1 a favore dei nerazzurri grazie alla rete di capitan Alexiou e l’autogol di Benvenuti mentre al ritorno l’Inter si è riconfermata con una vittoria di misura per 1-0. La regular season è ormai alle spalle: nella fase finale si riparte da zero e ogni dettaglio può fare la differenza.

Viola Park Fiorentina

Viola Park

Come arriva l’Inter

Entra nel tabellone della Final Six anche l’Inter. Il secondo posto conquistato in campionato, nove punti dietro alla Roma capolista, ha permesso ai nerazzurri di poter saltare il primo turno preliminare e accedere direttamente in semifinale. Per i ragazzi ci sarà una sfida non facile, contro il Sassuolo con cui ha lottato per conservare il secondo posto nelle ultime settimane di campionato.

L’Inter ha chiuso la sua regular season con una vittoria per 2-0 in trasferta. Le reti di Zanchetta e di Hidalgo Zarate in terra romagnola ha permesso ai nerazzurri di chiudere con il sorriso il proprio campionato e con il secondo posto in tasca. Ma come successo alla Roma, l’Inter non può permettersi distrazioni in questo turno.

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo arriva alla semifinale playoff con grande entusiasmo dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, con 5 punti di distanza proprio dell’Inter secondo, a pari punti con la Fiorentina ma con una differenza reti migliori. Guidati in panchina da Emiliano Bigica, gli emiliani hanno battuto il Milan al primo turno preliminare con un netto 3-0 al Viola Park contro il Milan.

Contro i rossoneri è tornato in cattedra di Borna Knezovic, reduce da un girone di ritorno giocato con il freno a mano tirato. Il fantasista croato, utilizzato contro i rossoneri come falso nueve, ha confermato i numeri della stagione con una doppietta. Con queste ultime due marcatori, Knezovic ha toccato quota 18 reti stagionali. Il sogno di bissare il successo dello scorso anno e continuare a essere campioni d’Italia Primavera.

Primavera 1, Inter-Sassuolo: data e orario

La gara tra nerazzurri e neroverdi, valida per la semifinale dei playoff di Primavera 1, avrà luogo presso il “Viola Park” di Bagno a Ripoli, a Firenze, l’impianto che ospita tutte le gare della fase finale del campionato. La partita si disputerà martedì 27 maggio, alle ore 20:30.

Dove vedere Inter-Sassuolo

Il match tra Roma e Fiorentina sarà visibile su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. In alternativa è possibile vederla sull’App di Sportitalia scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Inoltre è possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Sassuolo esultanza

Sassuolo esultanza

Le probabili formazioni

Di seguito le possibili scelte dei due allenatori in vista della semifinale al Viola Park:

Inter: Calligaris; Della Mora, Re Cecconi, Alexiou, Cocchi; Berenbruch, Zanchetta, Venturini; Mosconi, Spinaccè, De Pieri. Allenatore: Zanchetta.

Sassuolo: Scacchetti; Barani, Di Bitonto, Corradini, Parlato; Bruno, Lopes, Weiss; Leone, Minta; Knezovic. Allenatore: Bigica.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *