Seguici su

Primavera 1

Bene Zanchetta e Zarate, Calligaris decisivo: le pagelle dell’Inter

Le pagelle dei giocatori dell’Inter dopo Cesena-Inter, partita valida per la 38a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Calligaris Inter

Prima Zanchetta, poi Zarate: l’Inter ne fa due al Cesena nell’ultima giornata di questo campionato Primavera 1, conquistando tre punti importanti che valgono la qualificazione matematica alle semifinali play-off. Di seguito le pagelle dell’Inter di mister Zanchetta:

LA CRONACA DI CESENA-INTER PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle dell’Inter

Calligaris 6,5: Si supera al quarto d’ora con una parata super su Perini, che di testa colpisce a botta sicura. Per il resto amministra con sicurezza le conclusioni bianconere rivolte verso la sua porta, aiutando parecchio la squadra a conquistare questi tre punti.

Della Mora 6: L’Inter crea maggiormente sulla corsia di sinistra, ma quando chiamato in causa fa buon supporto a Mosconi in fase offensiva.  Bene anche in difesa, con il Cesena che raramente riesce a sfondare dalle sue parti.

Re Cecconi 6,5: Si mette in proprio diverse volte, fermando a turno Perini e Coveri quando arrivano nella sua zona di competenza. Sfortunato all’ora di gioco, quando è costretto a lasciare il campo a seguito di un problema fisico. (Dal 65′ Garonetti 6: Prosegue l’ottimo lavoro del compagno, non concedendo nulla agli attaccanti bianconeri.)

Alexiou 6: Lavora bene con il compagno di reparto per limitare i movimenti offensivi degli attaccanti del Cesena. Molto bravo in fase di copertura, non concede nulla dal profondo dell’area di rigore.

Motta 6,5: Quando ha spazio sulla sinistra sa sempre come fare male. Molto bravo nell’uno contro uno, arriva al cross con estrema facilità, anche se raramente trova i compagni. (Dal 46′ Cocchi 6: Meno aggressivo del compagno in fase offensiva, ma limita bene le percussioni offensive del Cesena.

Venturini 6,5: Grande lavoro in gestione del possesso, con pochissime sbavature e tanti bei palloni giocati verso i compagni. Suo l’assist per il gol di Zanchetta, che indirizza la sfida a favore per i nerazzurri.

Zanchetta 7: Bravo e fortunato in occasione del gol, con la deviazione di Castorri che lo aiuta a battere Veliaj. Buona prova, però, in mezzo al campo, con pochissimi errori in fase di possesso.

Berenbruch 5,5: Meno propositivo del solito quest’oggi. Nel corso del primo tempo appare un po’ impreciso, con pochi palloni pericolosi verso i compagni e nessuna conclusione verso la porta all’attivo. Meglio nel corso della ripresa, ma ci si aspettava qualcosa di più. (Dal 74′ Bovo 6: Aiuta la squadra a gestire il vantaggio senza grandi sbavature.)

Mosconi 6: Si vede a tratti, accendendosi soprattutto nel secondo tempo. Serve a Spinaccé un pallone ottimo per il gol dello 0-2 nel finale di gara, con il suo compagno di reparto che però non riesce a sfruttarlo a dovere. (Dall’84’ Zarate 7: Gli bastano pochissimi minuti per incidere sul risultato, creandosi lo spazio giusto per trafiggere Veliaj con una fantastica serpentina fra i difensori avversari.)

Spinaccé 5: Ha due ghiotte palle gol, una alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e l’altra nel finale di gara, su servizio di Mosconi. In entrambi i casi, però, non riesce a inquadrare la porta, sprecando la possibilità di chiudere la gara molto prima dei minuti di recupero.

Quieto 5,5: Svaria tanto sul fronte offensivo, provando a creare spazi per gli inserimenti dei compagni. Non riesce però a dare quel qualcosa in più alla manovra offensiva nerazzurra, creando poco dalle parti di Veliaj. (Dal 64′ Pinotti 5,5: Non riesce a dare un cambio di passo all’attacco nerazzurro, finendo per rimanere invischiato nelle maglie difensive bianconere.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *