Seguici su

Primavera 1Inter

Inter-Cesena, le pagelle dei nerazzurri: Moressa incanta, La Torre croce e delizia

Le pagelle dell’Inter dopo la partita giocata contro il Cesena, gara valida per la 2^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Inter esultanza
Inter

Le pagelle dell’Inter dopo la partita giocata contro il Cesena, valida per la 2^ giornata del campionato Primavera 1

Pioggia di gol nel match giocato venerdì pomeriggio tra Inter e Cesena al Konami Center e terminato con un pari dal sapore dolceamaro, subito al 89′ e maturato dopo una buona prestazione della squadra di mister Carbone. Non basta un eccezionale Moressa a portare i nerazzurri alla vittoria: alcune lacune a centrocampo e tre gol subiti, letteralmente identici, “affossano” i meneghini, impedendo alla squadra di casa di conquistare la seconda vittoria di fila. Di seguito le pagelle dell’Inter.

Le pagelle dell’Inter

Farronato 6: Sicuro nelle uscite, domina l’area con interventi precisi e puntuali che salvano la propria squadra soprattutto nei calci piazzati.

Della Mora 6.5:  Spinge tanto sulla destra, sovrapponendosi a Romano ed offrendo sempre nuovi sbocchi ai compagni. Dai suoi piedi nascono  buone azioni, anche se a volte è impreciso e frettoloso.

Maye 6.5: Porta esperienza in difesa, controllando con calma ed attenzione.     (dal 83′ Bovio S.v.)

Zarate 6:  Corre tanto e lotta a centrocampo. Buoni i suoi movimenti a supporto dei compagni e gli inserimenti volti a creare varchi nella difesa degli ospiti.      (dal 60′ Virtuani 6: Porta nuove energie alla squadra per affrontare al meglio la fase finale del match.)

Conti 6: Meno in luce del compagno della fascia opposta, corre su e giù per la fascia per supportare i compagni sia in fase offensiva che in fase difensiva.        (dal 60′ Marello 6: Con il suo ingresso in campo cambia poco tatticamente l’Inter. Soffre un po’ le avanzate avversarie, ma in fase offensiva e decisamente più a suo agio.)

Vukoje 6.5: Punto di riferimento per la squadra. Si muove bene e porta spesso i suoi in avanti.     (dal 46′ Humanes 7: Entra col piglio giusto, portando in campo nuove energie e quegli inserimenti utili alla squadra per tentare l’assalto finale. Non basta una sua rete per portare a casa la vittoria.)

Moressa 9: Il migliore dei suoi. Si appropria della corsia di sinistra e su quel binario fa quello che vuole, rendendosi sempre pericoloso ad ogni movimento palla al piede e non.

La Torre 6.5: Lotta e si fa trovare sempre pronto, proponendosi sempre con i giusti tempi. Pesa sulla valutazione l’erroraccio che ha portato alla seconda rete del Cesena.       (dal 46′ Cerpelletti 6: Recupera tanti palloni aiuta i compagni a tener botta nella seconda metà di gioco.)

Kukulis 6: Tanto pressing e tanto movimento lungo tutto i fronte offensivo. Forse anche troppo. L’Inter fatica a trovare un riferimento la davanti, dovendo poi ripiegare all’indietro o sulle fasce.

Nenna 6.5: Solida prestazione del difensore centrale dei nerazzurri che non si lascia sorprendere dagli avversari e chiude sempre con precisione e puntualità le avanzate offensive.

Romano 7: Inizio in chiaroscuro per l’ala destra dei meneghini. Fin dal 1′ minuto viene sempre cercato, mostrandosi inizialmente abbastanza prevedibile. Con il passare del tempo però cresce il suo livello, dando un buon contributo ai suoi durante tutta la partita.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *