Seguici su

Primavera 1InterCagliari

Inter-Cagliari, le pagelle dei nerazzurri: El Mahboubi infermabile, Moressa decisivo

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la partita contro il Cagliari, gara valida per la quindicesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Inter esultanza

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la partita contro il Cagliari

Un’Inter decisamente non irresistibile sconfigge il Cagliari in un pirotecnico 4-3, lasciandoci molti spunti di riflessione. Da evidenziare ci sono sicuramente i blackout difensivi dei nerazzurri, che li hanno portati ad andare in svantaggio per due volte e a chiudere il primo tempo sotto di un gol. Complice anche un Trepy in stato di grazia, autore di due gol nella prima frazione di gioco (intervallati dalla rete di un ispiratissimo Moressa), ma colpevolmente lasciato troppo solo dalla retroguardia interista.

Nella ripresa, però, l’Inter dimostra subito la propria superiorità e la musica cambia in pochissimi minuti: in soli 13 minuti i nerazzurri si portano sul 4-2, grazie alle reti di El Mahboubi, Moressa (doppietta) e Zarate su rigore. La partita sembra messa in ghiaccio, ma all’84’ un’altra amnesia della difesa nerazzurra permette a Mendy di dimezzare lo svantaggio e impone ai padroni di casa un finale di sofferenza, con difesa a ranghi serrati. I sardi non riescono a trovare la via della rete, ma mister Pisano può ritenersi soddisfatto della prova e dello spirito dei suoi ragazzi.

Le pagelle

Farronato 6: incolpevole sui tre gol, per il resto è sempre sicuro.

Della Mora 5,5: poco propositivo e disattento, decisamente non in giornata. Dal 46’ Conti 6,5: prova molto convincente, è determinante sul gol del 3-2 con una sgroppata imperiosa.

Mackiewicz 6: perde il duello con Trepy, ma con la sua velocità sventa diversi contropiedi pericolosi.

Nenna 5,5: la dormita sul secondo gol di Trepy gli costa la sostituzione a fine primo tempo. Dal 46’ Breda 6: contribuisce con la sua aggressività al poderoso inizio di ripresa dell’Inter.

Marello 6: la sua fascia è la più solida, ma si vede poco in fase offensiva. Dal 74’ Slatina s.v.

Putsen 6: prova di sostanza, oggi molto più determinante in fase di pressing che con la palla tra i piedi.

Cerpelletti 6,5: nel primo tempo poco incisivo, ma nel secondo la sua qualità è fondamentale nel quarto d’ora da urlo dei nerazzurri. Inoltre, si dimostra un vero leader quando seda sul nascere il piccolo battibecco in occasione del rigore.

Zarate 6,5: forse uno dei peggiori nel primo tempo, ma nella ripresa si procura e segna con freddezza il rigore che vale i tre punti.

El Mahboubi 7: ispiratissimo fin da subito, il gol del pareggio è una perla da vedere e rivedere.

Kukulis 6,5: l’assist per Moressa è una perla rara, ma oggi sotto porta è un po’ timido.

Moressa 7,5: in giornata di grazia, la doppietta gli regala la palma di migliore in campo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *