Primavera 1
Inter-Sassuolo, le pagelle dei nerazzurri: Della Mora inesauribile, Vukoje cinico
Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la gara contro il Sassuolo, gara valida per la 19ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la gara contro il Sassuolo
Una prestazione piena di carattere quella dei nerazzurri, che espugnano il Sassuolo al Konami Football Center con un netto 4-0. La prima rete arriva nella fase finale del primo tempo ed è immediatamente seguita dall’espulsione di Appiah, centrale difensivo avversario. L’Inter sfrutta l’episodio a proprio favore, acquisendo determinazione ed efficacia. Nella ripresa i ragazzi allenati da Carbone si divertono e prendono il largo, conquistando il secondo posto in griglia. Dopo Lecce e Genoa, anche il Sassuolo diventa vittima della formazione nerazzurra.
Le pagelle
Farronato 6,5: Superficiale nell’uscita su Daldum, ma salva l’Inter in più di un’occasione, confezionando l’ennesima porta inviolata.
Bovio 6,5: Si stacca ripetutamente dalla linea difensiva per interrompere il possesso avversario e lo fa bene. Non impeccabile nella gestione della palla: in avvio mette in difficoltà Farronato.
Cerpelletti 7: Il metronomo del centrocampo nerazzurro. Importante in costruzione e protagonista di diverse chiusure tempestive.
Della Mora 7,5: Ha molto spazio sulla destra e può avanzare liberamente per crossare. Galoppa sulla fascia dal primo all’ultimo minuto e firma una rete fantastica.
Iddrissou 7: Svaria tra le linee senza dare riferimenti alla difesa avversaria. Porta Appiah all’espulsione e vince praticamente tutti i duelli aerei.
Mackiewicz 7: Centrale ordinato ed elegante. Dà una grande mano in impostazione e salva sulla conclusione di Daldum, evitando la rete che avrebbe potuto riaprire la partita.
Marello 6,5: Partecipa con costanza alle azioni d’attacco. Preciso anche nella battuta dei calci piazzati.
Mosconi 6,5: La manovra si sviluppa più sull’altra corsia e resta leggermente in ombra, ma sfrutta bene le occasioni per mettersi in mostra. Quando riceve, porta a spasso la difesa e conquista falli.
Vukoje 7: Corsa e inserimenti continui. Trova il primo centro stagionale attaccando la palla con determinazione e cinismo. Dal 71′ Mancuso S.V.
Zarate 7: Forza fisica e personalità in mezzo al campo. Freddo dal dischetto: si presenta e firma il gol del raddoppio. Dal 71′ Putsen S.V.
Zouin 6,5: Parte largo e si accentra sul mancino. Ottimo nei dribbling, crea superiorità numerica e occasioni. Dal 60′ Pinotti 6: Come il compagno, parte largo e rientra a piede invertito, ma sbaglia qualche scelta di troppo e incide poco.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook