CesenaPrimavera 1Inter
FINALE – Primavera 1, Inter-Cesena 3-3: pioggia di gol al Konami Center, a vincere è lo spettacolo
La cronaca live di Inter e Cesena in campo per la seconda giornata del Campionato Primavera 1 di venerdì 22 agosto.

Inter-Cesena, la seconda giornata entra nel vivo: segui con noi la diretta della partita
In questo venerdì che sa di “primavera”, Inter e Cesena sono state selezionate per prendere parte al match che chiuderà la prima giornata del secondo turno del Campionato di Primavera 1. Alle ore 18, il campo del Konami Training Center di Affori, nella periferia nord di Milano, si trasformerà in un campo di battaglia. E a dare spettacolo saranno due delle formazioni che nel corso della prima uscita hanno ben figurato, lottando con grinta e cattiveria contro le precedenti avversarie e mettendo in chiaro che la sconfitta non è uno dei risultati possibili.
Inter e Cesena sono pronte ad animare quello che all’apparenza potrebbe sembrare un normalissimo venerdì di agosto. E le premesse sono buone. Non ci resta che attendere il verdetto del campo. I nerazzurri, ora guidati dall’ex attaccante Benny Carbone, sono partiti bene in questo Campionato. L’1-0 rifilato al Monza e la solida prestazione messa in campo proprio contro i brianzoli fa ben sperare per quanto riguarda il prosieguo della stagione. La prossima partita, la prima dell’anno in casa, servirà come ulteriore test. Riuscirà la squadra a fare nuovamente bene e confermare le aspettative?
Dall’altro lato però scenderà in campo una squadra solida, che nel corso della scorsa stagione ha sempre dimostrato di non tirare mai la gamba indietro e soprattutto di potersela giocare a viso aperto con tutti. A parlare ora sarà il campo. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live di Inter-Cesena
1′ Calcio d’inizio della partita affidato alla squadra ospite.
3′ Tosku sfila via alla marcatura e prova a lanciare i suoi sulla corsia mancina. Il 10 bianconero si ferma al limite e mette al centro un buon cross toccato ma non intercettato da Maye. Sul pallone ci arriva Brigidi che si sistema e calcia scheggiando la traversa.
4′ Gol dell’Inter!!! Ancora un occasione portata avanti lungo l’out mancina, questa volta però a favore della squadra di casa. Moressa la mette al centro, La Torre colpisce a botta sicura ed insacca alle spalle di Gianfanti.
8′ Buona punizione battuta al centro dal Cesena. Ribello salta più di tutti e colpisce di testa, non riuscendo però ad inquadrare la porta.
14′ Brutto intervento di Mattioli ai danni di Kukulis. L’arbitro fischia ed assegna una punizione che la squadra di Carbone non riesce a sfruttare.
16′ Gol del Cesena!!! Tosku apparecchia, Bertaccini insacca con un gran destro che si spegne nell’angolino destro basso della porta difesa da Farronato.
23′ Bellissima apertura in avanti di Carbone alla ricerca di ancora una volta di Tosku. Il 10 dei bianconeri ma trova una buona chiusura di Della Mora.
28′ Gol dell’Inter!!! Splendido scambio lungo l’out di destra tra Romano e Della Mora con quest’ultimo che riceve palla sulla corsa e lascia partire subito un cross preciso e potente verso il secondo palo. Ad arrivarci per primo è Kevin Moressa che lascia partire il destro lasciando di stucco Gianfanti. 2-1 dopo appena neanche 30 minuti di gioco.
33′ Gol del Cesena!!! Erroraccio di La Torre che azzarda un dribbling rischiosissimo al limite dell’area perdendo palla ai danni di Tosku. Lo stesso 10 del Cesena, in piena area di rigore, controlla benissimo e con il mancino regala il pari ai suoi.
36′ Altro lancio in avanti alla ricerca di un liberissimo Tosku. Questa volta però Nenna non si lascia sorprendere e porta via la palla dai piedi dell’attaccante avversario.
1′ di recupero
45’+1′ Duplice fischio e squadre a riposo negli spogliatoi
Intervallo
46′ Inizia la ripresa con un doppio cambio per la squadra di casa. Dentro Cerpelletti e Humanes per La Torre e Vukoje.
50′ Prova a farsi vedere in avanti la squadra di Carbone. Si chiude bene però la retroguardia avversaria.
54′ Gol dell’Inter, ma la bandierina è su. Romano mette dentro un buon cross da calcio d’angolo, Maressa insacca di testa. L’assistente però segnala che il palline è uscito dal campo dopo la battuta del corner.
60′ Doppio cambio per parte: per l’Inter fuori Zarate e Conti per Virtuani e Marello. Rossetti e Biguzzi invece prendono il posto di Carbone e Brigidi per il Cesena.
62′ Buonissima apertura in avanti Bertaccini a cercare proprio il neo entrato Rossetti. Intuisce tutto Nenna che chiude alla perfezione.
66′ Grande azione in solitaria di Maressa che prova a crearsi e sfruttare una breccia nella difesa bianconera. Il 17 dei nerazzurri fa tutto bene tranne la conclusione, sparando alle stelle da posizione defilata.
72′ Wade si accascia a terra stremato, Campadelli costretto al cambio. Dentro Galvagno al suo posto.
78′ Gol dell’Inter!!! Cross dalla destra di Romano, Humanes vede lo spazio e si lancia verso il pallone indirizzandolo con la testa verso la porta. Gianfanti non può nulla, 3-2 per i nerazzurri.
79′ Ultimi due cambi per la squadra ospite: dentro Berti e Sanaj per Abbondanza e Tosku.
83′ Ultimo cambio anche per i meneghini: Maye esce per Bovio.
85′ Pressing asfissiante del Cesena che sta cercando di alzare il ritmo per trovare il pareggio. Tutti nella propria area di rigore i giocatori dell’Inter.
88′ Gol del Cesena!!! Rossetti recupera palla sulla destra e prova ad imbastire una delle ultime azioni del match. La palla arriva sui piedi di Galvagno che dal limite lascia partire un tiro rasoterra non potentissimo che si spegne nell’angolino di destra. Il Cesena la riagguanta all’88’.
5′ di recupero
90’+5′ Triplice fischio e partita che termina con il roboante risultato di 3-3. Dopo un match di alto livello giocato ad armi pari, a vincere è lo spettacolo sul campo del Konami Training Center. Non basta la rete al 78′ di Humanes, il Cesena si dimostra un cliente ostico, lottando fino alla fine e riuscendo sul finale a riagguantare un pareggio cercato e voluto.
Le formazioni ed il tabellino di Inter-Cesena
Marcatori: 4’La Torre, 28′ Maressa, 78′ Humanes (I); 16′ Bertaccini, 33′ Tosku, 88′ Galvagno (C)
Inter: Farronato, Della Mora, Maye (dal 83′ Bovio), Zarate (dal 60′ Virtuani), Romano, Conti (dal 60′ Marello), Moressa, La Torre (dal 46′ Cerpelletti), Kukulis, Nenna, Vukoje (dal 46′ Humanes). A disp. Taho, Iddrissou, Pinotti, Mezmizi, Ballo, Breda. All. Carbone
Cesena: Gianfanti, Brigidi (dal 60′ Biguzzi), Domeniconi, Carbone (dal 60′ Rossetti), Tosku (dal 79′ Berti), Wade (dal 73′ Galvagno), Bertaccini, Mattioli, Casadei, Ribello, Abbondanza (dal 79′ Sanaj). A disp. Giunti, Gori, Ridolfi, Gabriele, Greco, Lantignotti. All. Campedelli
Arbitro: Sig. Toro
Ammoniti: Ribello (C)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook