Seguici su

Primavera 1

Juventus-Roma, le pagelle dei bianconeri: Huli sempre pronto, Rizzo MVP

Le pagelle della Juventus dopo la vittoria contro la Roma, gara valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Huli Juve

I voti della Juventus dopo la vittoria contro la Roma

La sfida tra Juventus e Roma è stata intensa ed equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo i giallorossi hanno mostrato personalità, ma Huli e De Marzi hanno tenuto le rispettive porte inviolate. Nella ripresa la gara è stata divertente, con cambi e nuove energie, fino al gol decisivo di Rizzo al 77′. La Juventus porta a casa una vittoria di misura, frutto di cinismo e solidità difensiva. Tre punti che permettono alla Vecchia Signora di stabilirsi nelle zone di vertice. Di seguito, le pagelle dei bianconeri.

LA CRONACA DI JUVENTUS-ROMA

Le pagelle

Huli 7,5 – Il portiere bianconero non è costantemente impegnato, ma in tre situazioni si fa trovare concentrato e mantiene la propria porta inviolata.

Rizzo 7,5 – Fase difensiva da veterano e coraggio nel spingersi in avanti. Va vicino al gol nel primo tempo in scivolata, nella ripresa sigla il vantaggio con una conclusione da bomber navigato. Uomo partita.

Verde 6 – Gioca una partita pulita senza commettere grossi errori, dimostrandosi una delle certezze della squadra bianconera.

Van Aarle 6,5 – Roccioso e sicuro. La sua fisicità lo aiuta a perdere veramente pochi contrasti, non disdegna nemmeno in fase di impostazione, dimostrandosi un giocatore completo.

Bamballi 6,5 – Mostra un’intensità importante per tutti i minuti in cui è in campo. Qualche errore di imprecisione, ma è un gladiatore sulla sua fascia.

Vallana 6 – Si prende un’ammonizione evitabile, ma gioca comunque una partita sufficiente.

Keutgen 6 – Recupera palla ed è importante in fase di impostazione. Uno dei pilastri del centrocampo. Dall’81’ Milia s.v.

Grelaud 7 – Nel primo tempo sventa due pericoli in situazioni che potevano diventare insidiose. Nella ripresa si fa vedere anche in fase offensiva. Dall’81’ Repciuc s.v.

Leone 6,5 – Parte a rilento, ma poi cresce. Nei primi 45 minuti mette un traversone meraviglioso per Rizzo che per poco non segna. Dà sempre l’impressione di poter creare pericoli. Dal 72′ Tiozzo 6,5 – Entra e propizia il corner da cui nasce il gol.

Merola 6 – Conosciamo tutti il suo talento, ma oggi non riesce a esprimerlo totalmente. Dal 67′ Finocchiaro 6 – Prova a dare qualità.

Biggi 6 – Non ha molte occasioni, ma si fa spesso notare con il lavoro per la squadra, che non manca quasi mai. Dal 67′ Lopez 5,5 – Non incide.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *