Primavera 1Hellas Verona
Hellas Verona, la “profezia” di Sammarco: esordio tra i pro per Vermesan e De Battisti
Ioan Vermesan e Davide De Battisti, classe 2006 dell’Hellas Verona, hanno esordito tra i professionisti in Coppa Italia contro il Venezia.

Esordio in Coppa Italia per Vermesan e De Battisti
Una serata che rimarrà scolpita nella memoria di Ioan Vermesan e Davide De Battisti. Nonostante la sconfitta dell’Hellas Verona contro il Venezia, maturata dopo la lotteria dei calci di rigore nei sedicesimi di Coppa Italia, la sfida del “Bentegodi” ha regalato ai due giovani classe 2006 l’esordio ufficiale tra i professionisti.
Il tecnico Paolo Zanetti, infatti, ha deciso di concedere spazio all’attaccante e al terzino della Primavera gialloblù, che fino a oggi avevano vissuto soltanto l’esperienza di qualche convocazione in Serie A, senza mai scendere in campo. Un momento atteso a lungo e arrivato in una cornice importante, contro un avversario di livello e in una competizione prestigiosa come la Coppa Italia.
Una prima volta… preannunciata
Per Vermesan e De Battisti si tratta di un passo fondamentale nel loro percorso di crescita, frutto del lavoro quotidiano con la Primavera e delle attenzioni che lo staff tecnico del settore giovanile ha riservato loro. Proprio pochi giorni fa, l’allenatore della Primavera, Paolo Sammarco, aveva parlato ai nostri microfoni con soddisfazione della loro chiamata in prima squadra, sottolineando quanto fossero due pedine importanti per il suo gruppo e augurandosi di vederli presto in campo con i grandi. Le sue parole hanno trovato immediata conferma: detto, fatto.
Al di là del risultato negativo, la gara con il Venezia resterà per loro il punto di partenza di una nuova fase della carriera. Da oggi Vermesan e De Battisti possono dire di aver mosso i primi passi nel calcio professionistico: un traguardo che rappresenta insieme un premio per l’impegno mostrato finora e uno stimolo per il futuro. Di seguito, riportiamo la parte delle dichiarazioni di Sammarco di pochi giorni fa.
Le parole di Sammarco
“Vermesan e De Battisti sono con la prima squadra e siamo felici per loro. Ovviamente sono due giocatori molto importanti per loro ma chi li ha sostituiti ha fatto una buona partita. Siamo contenti, facciamo sempre il tifo e speriamo di vederli in campo. Sono felicissimo anche per Cissè, è un grandissimo giocatore e deve solo dimostrarlo: sicuramente farà una grande carriera”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook