Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Hellas Verona-Cesena 2-1: Mussola regala tre punti agli scaligeri in extremis
La cronaca live e il tabellino di Hellas Verona-Cesena, gara valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1.

Hellas Verona-Cesena, la cronaca live e il tabellino
La quarta giornata del campionato Primavera 1 si chiude con un doppio appuntamento. Alle 15:00 riflettori puntati su Hellas Verona-Cesena, una sfida che promette ritmo e intensità.
I gialloblù arrivano all’incontro forti di una tradizione giovanile che negli anni ha costruito identità e solidità. La loro Primavera si distingue per un lavoro tecnico-tattico curato nei dettagli, capace di plasmare giocatori pronti ad affrontare le difficoltà della categoria con organizzazione e spirito di squadra.
Di fronte ci sarà un Cesena che fa della freschezza e dell’entusiasmo il proprio marchio di fabbrica. Il gruppo romagnolo, giovane e ambizioso, affronta ogni partita con la voglia di mettersi in mostra e crescere passo dopo passo. La determinazione e l’energia dei bianconeri li rendono un avversario imprevedibile, in grado di creare difficoltà a chiunque.
La gara, dunque, si annuncia equilibrata e ricca di spunti: due modi diversi di intendere il calcio giovanile che si incontrano, con in palio punti preziosi per dare continuità ai rispettivi percorsi stagionali.
La cronaca live
FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Verona-Cesena.
4′ HELLAS VERONA IN VANTAGGIO! Gioiello di Akalè, scaligeri avanti. L’attaccante riceve palla da Monticelli in posizione defilata, l’attaccante con una finta si sposta la palla sul destro e trova una traiettoria imprendibile da Fontana.
7′ OCCASIONE CESENA! Romagnoli agiscono in contropiede. Palla in profondità per Wade, l’attaccante entra in area di rigore da sinistra, si sposta la palla sul destro e calcia in porta. Palla non lontano dai pali difesi da Castagnini.
8′ Pavanati trova lo spazio in area di rigore, non riesce a trovare la conclusione vincente in porta, disturbato da un avversario.
11′ Zamagni è già costretto a lasciare il campo per infortunio, Campedelli studia la prima sostituzione.
13′ Campedelli inserisce Bicuzzi al posto di Zamagni infortunato.
14′ OCCASIONE HELLAS VERONA! Ancora Akale protagonista, l’attaccante controlla la palla spalle alla porta e poi ha provato la girata velocemente. Palla di poco sopra la traversa.
16′ OCCASIONE SPRECATA PER L’HELLAS VERONA! Palla persa da Tosku e il contropiede si accende in contropiede. Szimionas serve Stella in profondità ma è bravo in uscita Fontana ad anticipare tutti.
24′ Buona palla di Pavanati tra le linee per Akalè che davanti a Fontana viene ipnotizzato.
30′ PAREGGIO DEL CESENA! Scambio tra Tosku e Galvagno, il primo poi calcia dal limite dell’area e buca Castagnini.
38′ OCCASIONE HELLAS VERONA! De Battisti accelera sulla fascia sinistra, supera un avversario e calcia in porta. Grande parata di Fontana.
41′ Ammonito Monticelli.
45′ Assegnati due minuti di recupero.
45’+2 OCCASIONE HELLAS VERONA! Un’altra grandissima risposta di Fontana sul colpo di testa di Popovic.
Concluso il primo tempo.
Hellas Verona-Cesena, il secondo tempo
46′ Ripresa la gara. Cambio nel Cesena. Mattioli prende il posto di Ribello.
47′ Tentativo di Wade dal limite dell’area sull’assist di Biguzzi, palla alta.
49′ RETE ANNULLATA AL CESENA! Tosku dalla lunga distanza calcia in porta e trova il palo, sulla ribattuta arriva Ridolfi che ribadisce in rete. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
51′ Ammonito Akalè per simulazione.
51′ Peci costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Al suo posto, Sammarco mette Yildiz.
62′ Altro cambio per l’Hellas Verona. Casagrande prende il posto di Stella in attacco.
67′ Doppio cambio per il Cesena. Rossetti e Carbone prende posto rispettivamente Wade e Tosku.
75′ Gioco momentaneamente fermo per un infortunio riportato da De Battisti.
77′ Doppio cambio nell’Hellas Verona. De Battisti e Monticelli lasciano il posto rispettivamente a De Rossi e Mussola.
78′ Rossetti trova spazio centralmente e calcia dai 25 metri. Para senza problemi Castagnini.
86′ Ultimo cambio nel Cesena. Lantignotti prende il posto di Galvagno.
89′ OCCASIONE CESENA! Ridolfi arriva sul fondo, crossa al centro per Rossetti ma è determinante la chiusura in anticipo di Kurti.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero.
90’+3 Tentativo di Bertaccini su calcio di punizione dal limite dell’area. Palla alta.
90’+5 HELLAS VERONA IN VANTAGGIO! Szimionas premia l’inserimento di Feola, palla al centro parata da Fontana. La palla sbatte però sul palo, resta sulla linea di porta e in mischia Mussola lo mette in rete.
FISCHIO FINALE – Un guizzo di Mussola a pochi istanti dal triplice fischio, il Verona conquista la sua seconda vittoria consecutiva in campionato. Gli scaligeri, avanti dopo pochi minuti con Akale, erano stati rimontati sul pareggio da Tosku alla mezz’ora. La gara sembrava scorrere verso il pareggio ma Mussola, subentrato, ha regalato tre punti pesanti alla squadra di Paolo Sammarco.
Le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Cesena
Marcatori: 4′ Akalè (H), 30′ Tosku (C), 90’+5 Mussola (V).
Hellas Verona: Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Monticelli (77′ De Rossi), Szimionas, Peci (51′ Yildiz), Pavanati, De Battisti (77′ Mussola); Stella (62′ Casagrande), Akalé. A disp.: Molica, Tommasi, Vapore, Murati, Tagne, Bortolotti, Marcon. All.: Sammarco.
Cesena: Fontana; Abbondanza, Casadei, Ribello (46′ Mattioli), Ridolfi; Domeniconi, Bertaccini, Zamagni (12′ Biguzzi); Tosku (67′ Carbone); Galvagno (86′ Lantignotti), Wade (67′ Rossetti). A disp.: Gianfanti, ìSanaj, Gabriele, Kebbeh, Greco, Berti. All.: Campedelli.
Arbitro: Sig. Cerea di Bergamo.
Ammoniti: Monticelli (V), Akalè (V).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook