Primavera 1
Harder inventa, Rubino propositivo: le pagelle della Fiorentina
Tutti i voti e le pagelle della Fiorentina Primavera al termine della semifinale playoff vinta contro la Roma Primavera.

Grandi emozioni al Viola Park per la prima semifinale delle Final Six del Campionato Primavera 1. Dopo un avvio caratterizzato da grande equilibrio da parte di entrambe le formazioni, la prima rete arriva al minuto 25. Il capitano giallorosso Graziani, dopo aver ricevuto un ottimo assist da Mannini, la piazza all’angolino e spiazza totalmente Leonardelli. Il pareggio viola arriva allo scadere del primo tempo con Rubino, che con un colpo di testa gonfia la rete di De Marzi. Durante la ripresa la rete di Harder regala la finale alla Fiorentina. Di seguito le pagelle della Fiorentina.
ROMA-FIORENTINA, LA CRONACA DELLA PARTITA
Le pagelle della Fiorentina
Leonardelli 6: l’estremo difensore viola viene chiamato in causa in poche occasioni durante il corso del match e risponde sempre presente. Non può fare molto sul goal di Graziani.
Baroncelli 6,5: il centrale difensivo è l’autore di una prestazione solida, con interventi precisi e puntuali.
Gudelevicius 5: sbaglia quasi tutti i passaggi a centrocampo, che vengono intercettati dagli avversari, impelagandosi in situazioni complicate. (Dal 64’ Ievoli 5,5: viene servito poco dai compagni e non lascia il segno).
Harder 7,5: il capitano viola è impreciso in alcune occasioni e si fa notare maggiormente in fase difensiva, andando a supportare la linea difensiva. Durante la ripresa la sua prestazione migliora e mette a segno il goal che regala la finale alla viola. (Dal 87’ Deli: sv).
Tarantino 5: viene cercato poco dai compagni e partecipa di rado alla manovra offensiva. È costretto ad abbassarsi per andare a recuperare palloni da giocare e tenta un tiro di testa nella prima frazione, ma risulta sfortunato. (Dal 64 Caprini 6,5: entra molto bene in partita e si dimostra fin da subito aggressivo).
Rubino 7,5: si dimostra propositivo e serve dei palloni potenzialmente pericolosi ai compagni. Firma il goal del pareggio viola dopo aver ricevuto l’assist da Harder. (Dal 83’ Braschi: sv).
Keita 6: nella prima frazione sbaglia quasi tutti i passaggi e si fa strappare la palla dai piedi. Nella ripresa si dimostra più preciso.
Romani 5,5: viene coinvolto poco nella manovra di gioco e risente delle giocate del suo avversario.
Le pagelle viola
Trapani 5,5: giornata no anche per lui. All’inizio si dimostra propositivo ma con il passare del tempo soffre il pressing avversario e non riesce a rendersi pericoloso.
Kouadio 6: sbaglia a impostare dal basso e alcune volte si assume anche dei rischi facilmente evitabili. Nella ripresa la sua prestazione migliora.
Scuderi 5: perde palle in molte occasioni ed è vittima delle giocate del suo avversario. Sbaglia e regala il pallone a Mannini che ha consentito ai giallorossi di segnare il momentaneo vantaggio. (Dal 46’ Balbo 6: la sua prestazione è migliore rispetto a quella del suo predecessore ma non incide molto).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook