Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, le decisioni del Giudice Sportivo: stangate per Napoli e Lecce

Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 ha reso noto le decisioni dopo la settima giornata: un calciatore fermato per un turno.

Pubblicato

il

arbitro (giudice sportivo)
Giudice Sportivo Primavera 1

Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo la sesta giornata del Primavera 1

Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 7 ottobre 2025, relativi alla sesta giornata d’andata del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti. Le sanzioni coinvolgono calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse squadre, a seguito di episodi verificatisi durante le gare giocate lo scorso weekend. Di seguito il comunicato della Lega Serie A sugli squalificati dal Giudice Sportivo per il campionato Primavera 1:

Calciatori squalificati: un turno per Garofalo

Sono arrivate le nuove decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di campionato di Primavera 1, che hanno coinvolto sia calciatori che allenatori. Tra i giocatori, è stato sanzionato con una giornata di squalifica effettiva Christian Garofalo del Napoli, espulso per un fallo grave di gioco. Il difensore partenopeo salterà dunque la prossima gara di campionato, lasciando un vuoto importante in difesa per la squadra azzurra, che dovrà riorganizzare la retroguardia in vista del prossimo impegno.

Allenatori e dirigenti

Provvedimenti anche nei confronti degli allenatori, con tre tecnici fermati per un turno. Il Lecce dovrà fare i conti con una doppia assenza: il vice allenatore Antonio Manni e il tecnico Simone Schipa. Entrambi espulsi nel corso della gara per proteste eccessive nei confronti della terna arbitrale. Nel primo caso, l’infrazione è stata segnalata da un assistente dopo che Manni aveva oltrepassato l’area tecnica contestando una decisione; nel secondo, Schipa ha protestato in modo plateale al 47° del secondo tempo.

Stessa sorte per Marco Zanchi, collaboratore tecnico dell’Atalanta, anche lui squalificato per una giornata effettiva di gara dopo aver contestato in maniera vistosa l’operato dell’arbitro nel primo tempo della sfida.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *