Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, le decisioni del Giudice Sportivo: sanzione pesante per Nwajei

Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 ha reso noto le decisioni dopo l’ottava giornata: un calciatore fermato per più turni.

Pubblicato

il

Arbitro espulsione Nwajei
Giudice Sportivo Primavera 1

Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo l’ottava giornata del Primavera 1

Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 21 ottobre 2025, relativi alla sesta giornata d’andata del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti. Le sanzioni coinvolgono calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse squadre, a seguito di episodi verificatisi durante le gare giocate lo scorso weekend. Di seguito il comunicato della Lega Serie A sugli squalificati dal Giudice Sportivo per il campionato Primavera 1:

Calciatori squalificati: stangata per Nwajei del Parma

Sono arrivate le nuove decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di campionato di Primavera 1, che hanno coinvolto sia calciatori che allenatori. Tra i giocatori, è stato sanzionato con ben tre giornate di squalifica Melvin Ifeanyi Nwajei, esterno offensivo del Parma. La motivazione, si legge nel comunicato ufficiale della Lega Serie A, è “per avere, al 40° del secondo tempo, da terra dopo un contrasto di giuoco, colpito con un pugno alla tibia un calciatore della squadra avversaria”.

Allenatori e dirigenti

Provvedimenti anche nei confronti degli allenatori: tra questi, viene fermato per un turno Marco Gabrielli (Milan) in seguito a una contestazione nei confronti del direttore di gara avvenuta nel primo tempo.

Per quanto riguarda gli altri membri degli staff, ha rimediato una squalifica di una giornata anche Zeno Sempreboni, operatore sanitario dell’Hellas Verona. Il dirigente è stato squalificato per un turno per aver contestato, alzandosi dalla panchina, platealmente una decisione arbitrale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *