Seguici su

Primavera 1Genoa

Genoa Primavera, vittoria 2-1 in amichevole con la Sestrese

Il Genoa Primavera vince contro la Sestrese in amichevole: indicazioni positive per mister Sbravati. Oggi test con la Pro Vercelli.

Pubblicato

il

Genoa esultanza Pagliari
Genoa

Genoa-Sestrese: cronaca, risultato e marcatori

La preparazione estiva del Genoa Primavera di mister Jacopo Sbravati continua con un’amichevole disputata sul campo sportivo “Piccardo” di Borzoli contro la Sestrese, formazione di Promozione guidata da mister Valmati. Un test probante per i giovani rossoblù, chiamati a misurarsi contro una squadra esperta e fisica, in un contesto di lavoro che punta a costruire la condizione in vista del campionato.

Formazione iniziale: 3-4-2-1 con Galvano punta

Il Genoa si è schierato inizialmente con il modulo 3-4-2-1. In porta Baccelli, davanti a lui il trio difensivo composto da Doucoure, Arata e Fazio. Sulle corsie e in mezzo al campo, spazio a Calabrese, Chad Taieb, Giangreco e Spicuglia. Dietro la punta Galvano – arrivato dal Brescia in estate – agivano Mendolia e Gibertini. Un undici equilibrato, capace di combinare solidità e qualità nel fraseggio.

Primo tempo vivace: Giangreco e Galvano firmano il 2-1

Il match si è acceso rapidamente grazie a un’iniziativa personale di Giangreco, abile a inserirsi in area e a battere il portiere con un preciso sinistro, sorprendendo la retroguardia biancoverde. Il raddoppio è arrivato al 28′, sfruttando un errore difensivo della Sestrese: Galvano, lesto a raccogliere un pallone vagante, ha firmato il 2-0 con freddezza.

La Sestrese non è rimasta a guardare e al 35′ ha trovato il gol che ha riaperto il match con Moretti, fratello del tecnico dell’Under 18 del Genoa. Il suo inserimento centrale ha sorpreso la retroguardia rossoblù, riportando i padroni di casa in partita.

Ripresa di gestione: spazio a tutta la rosa

Nel secondo tempo mister Sbravati ha dato spazio a gran parte della rosa, effettuando diverse rotazioni per dare minutaggio a tutti. Il Genoa ha controllato il match senza particolari rischi, mostrando una buona organizzazione difensiva e una discreta gestione del possesso palla. Il punteggio non è più cambiato, con il 2-1 maturato nei primi 45 minuti che ha resistito fino al fischio finale.

Weekend intenso: oggi trasferta a Vercelli

L’impegno di Borzoli è stato solo l’antipasto di un fine settimana fitto di appuntamenti per il Genoa Primavera. Già nella giornata di oggi, sabato 9 agosto, infatti, i ragazzi di Sbravati saranno di scena in trasferta contro la Pro Vercelli Primavera, sul terreno dello stadio “Silvio Piola”. Un ulteriore test importante per proseguire nel percorso di crescita e affinamento degli automatismi in vista dell’avvio ufficiale della stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *