Seguici su

Primavera 1GenoaSassuolo

FINALE – Primavera 1, Genoa-Sassuolo 1-4: succede di tutto alla Sciorba, ma il Sassuolo ne esce vittorioso

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Genoa-Sassuolo, valida per la 12 giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Sciorba Stadium Genoa

Genoa-Sassuolo, segui con noi la diretta

Genoa e Sassuolo vanno in scena per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Gli ultimi 10 incontri sorridono ai nero verdi grazie alle loro 6 vittorie. Sono solo 3 invece quelle della squadra allenata da mister Sbravati. Il grifone è al terzo posto, in corsa per la prima posizione e dovrà superare un Sassuolo che lo ha sempre messo in difficoltà. Bisogna scrollarsi di dosso la sconfitta contro il Monza per non far scappare Roma e Fiorentina. La formazione di Bigica ha ritrovato fiducia grazie al successo con la Lazio, ma c’è ancora tanto da fare per raggiungere almeno il sesto posto. Obbiettivi differenti che si raggiungono con lo stesso mezzo: la vittoria.

La cronaca live

1′: il match comincia adesso con il primo possesso per il Genoa. La gara è iniziata in ritardo per via della richiesta del Sassuolo di iniziare 10 minuti più tardi.

2′: Cross di Carbone ribattuto in corner. Primo angolo per il grifone.

5′: Uno due tra Frangella e Cardascio che non si chiude. L’appoggio è impreciso e finisce sul fondo, Calcio di rinvio per Lysionok.

7′: Negri scappa in velocità ma viene fermato dall’arbitro per un tocco di mano sulla conclusione murata.

11′: contrasto di gioco tra Doucoure e Negri. Tutto buono secondo l’arbitro e i nero verdi restituiscono il pallone sportivamente.

12′: una deviazione sul tiro di Amendola favorisce la parata per Lysionok. Azione confusa caratterizzata da tanti contrasti e deviazioni.

15′: Barani crossa dalla sinistra, svetta sul pallone Chiricallo che però non riesce ad indirizzarlo verso la porta.

19′: le due squadre non riescono ad imporsi. Il gioco è spezzettato e poco preciso.

21′: il Sassuolo trova qualche soluzione con i cross dalle fasce. Si lotta spesso in area tra i centrali rosso blu e l’attacco nero verde. I cross più interessanti sono arrivati dalla sinistra.

23′: Dodde colpisce di testa inserendosi molto bene alle spalle dei difensori. Poteva indirizzare meglio lo stacco che finisce largo. Genoa in crescita.

29′: Genoa che sembra in crescita. La spinta sulla fascia sinistra di Odero accompagna le manovre offensive dei padroni di casa. Nel complesso il ritmo è basso e spezzettato.

33′: tentativo di contropiede del Sassuolo. Buono appoggio di Chiricallo vero Frangella che sbaglia però il primo controllo. Calcia col passo lungo e il suo tiro è semplice per Lysionok.

35′: GOL SASSUOLO: alla prima fiammata il Sassuolo passa in vantaggio. Benvenuti pennella un pallone splendido per Gabriele Negri. Il numero undici scappa via alla difesa, aggancia e conclude sul primo palo dove batte Lysionok. Vantaggio per gli ospiti.

38′: Macchioni, Vezzosi e Galvano a terra su un contrasto aereo di gioco. Sembrerebbe nulla di grave.

41′: Punizione dalla sinistra che batte Romano. Esce Nyarko con i pugni e poi il Sassuolo non riesce a ripartire in contropiede.

45′: 1 minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.

INTERVALLO

46′: secondo tempo che comincia con il possesso del Sassuolo. Ricordiamo che sono in vantaggio i nero verdi grazie al gol di Gabriele Negri. Inoltre è entrato Gibertini per Mendolia per i padroni di casa.

47′: colpo di testa centrale di Macchioni su calcio d’angolo. Riparte forte il Sassuolo di Bigica.

48′: GOL SASSUOLO: primo gol della categoria primavera per Vezzosi che segna di testa, angola benissimo il cross di Frangella. Ora la sfida si fa arcigna per il grifone.

50′: REAZIONE GENOA: sul corner Doucoure viene dimenticato dalla difesa del Sassuolo. Incorna al centro dell’area spedendo a lato.

55′: il cross di Odero finisce sul secondo palo dove aggancia Gibertini. Infine è sfortunato nel flipper con la difesa nero verde, è suo l’ultimo tocco, quindi rimessa dal fondo.

56′: Negri si libera sulla destra in area di rigore e conclude in porta. Lysionok si oppone egregiamente.

60′: doppio cambio Genoa: entrano Pallavicini e Ndulue per rispettivamente Nsingi e Dodde.

61′: CALCIO DI RIGORE GENOA: Ndulue scappa via in velocita e viene sgambettato all’ultimo.

62′: ERRORE DAL DISCHETTO: Romano sbaglia il rigore calciando forte e centrale, il pallone finisce sulla traversa e non supera la linea.

64′: ALTRO ERRORE  SU CALCIO RIGORE: Nyarko a commettere fallo in uscita, sempre su Ndulue, e altra possibilità. Il battitore è Lafont che calcia alto e spreca la seconda chance.

66′: attacca il Genoa che sta mettendo alle corde il Sassuolo ancora disorientato da quanto accaduto. I cambi possono riequilibrare tutto: dentro Tomsa e Kulla.

69′: OCCASIONE SASSUOLO: ad un passo dal tris il Sassuolo con Chiricallo che anticipa tutti, ma il suo colpo di testa finisce a lato.

71′: MAGIA DI CHIRICALLO: sul 3 contro 2 guidato da Chiricallo, il numero 99 decide di calciare dalla distanza. Il suo tiro è una bordata che finisce sotto all’incrocio dei pali. Tris segnato dai nero verdi.

74′: ammonito Barani per un fallo a centrocampo.

75′: GOL GENOA: Gibertini spinge sulla sinistra e mette in mezzo un pallo che va solo toccato. Ci pensa Ndulue che non poteva desiderare esordio migliore.

77′: i rosso blu non si sono fatti abbattere dal doppio errore dal dischetto. Spingono sull’onda dell’entusiasmo. Il Sassuolo toglie Frangella per Weiss. Entra anche Tampieri per Barani.

80′: cambio per il Genoa: Zulevic entra al posto di Galvano.

84′: ultimo cambio Sassuolo: Sibilano per Negri.

85′: GOL SASSUOLO: dalla rimessa laterale Kulla in area stoppa col ginocchio e si gira con il destro concludendo in rete. Si segna anche lui tra i marcatori.

88′: Romano di punizione angola bene il destro senza trovare la potenza. Vola Nyarko e risponde al numero 10 rosso blu. Genoa che non si arrende.

89′: esce Romano ed entra Taleb per il Genoa.

90′: 5 minuti di recupero.

95′: triplice fischio del direttore di gara e partita conclusa.

FINE PARTITA

Le formazioni e il tabellino di Genoa-Sassuolo

Marcatori: Negri (S), Vezzosi (S), Chiricallo (S), Ndulue (G), Kulla (S)

Genoa: Lysionok, Odero, Dodde, Doucoure, Romano, Mendolia, Nsingi, Celik, Galvano, Carbone, Lafont. A disp. Mihelons, Gecaj, Taleb, Pallavicini, Albe’, Diallo, Giangreco, Arata, Gibertini, Ndulue, Zulevic. All: Jacopo Sbravati

Sassuolo: Nyarko, Benevenuti, Macchioni, Vezzosi, Cardascio, Seminari, Frangella, Negri, Amendola, Barani, Chiricallo. A disp. Guri, Weiss, Kulla, Campani, Tomsa, Sibilano, Petito, Mussini, Gjyla, Barry, Tampieri. All: Emiliano Bigica

Arbitro:  Stefano Raineri

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *