Primavera 1GenoaTorino
Torino-Genoa, le pagelle dei rossoblù: Romano dà la scossa, Mendolia eroico
Tutti i voti nelle pagelle del Genoa dopo la partita contro il Torino, gara valida per la 15a giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Genoa dopo la partita contro il Torino
Il Genoa affronta il Torino fuori casa soffrendo tantissimo nel primo tempo, ma dimostrando di essere una squadra di carattere nella ripresa e nel finale. L’undici rossoblù sbaglia l’atteggiamento, entrando in campo disorientato e con poche idee. Il Grifone subisce tre gol in rapida successione, tutti nei primi 45 minuti di gioco.
I cambi di mister Sbravati nella ripresa ridanno linfa vitale al Genoa: soprattutto Romano, che si guadagna e realizza il calcio di rigore al 62’. Mendolia confeziona l’assist per Spicuglia, che incorna in rete, mentre nel finale è proprio Mendolia, con un gioco di prestigio, a liberarsi in area e a concludere in rete.
Il Genoa porta a casa un punto in un match assai complicato, ma dovrà rivedere l’atteggiamento di inizio gara per poter ambire alle zone alte della classifica.
Le pagelle
Mihelsons 5,5: subisce i primi due gol sui quali può fare poco, ma sbaglia la respinta sul terzo. Gli arriva un tiro potente dalla sua sinistra da parte di Zaia, che respinge centralmente in area. In quella zona il più veloce è Olinga, che lo supera ribattendo in rete.
Odero 5: durante l’inizio shock della sua squadra è l’unico a raggiungere il fondo, provando a mettere qualche cross per Zulevic. È complice nell’azione del calcio di rigore realizzato da Gabellini: commette fallo su Bonacina, che lo salta in pieno nell’uno contro uno.
Doucoure 5,5: imposta nella fase di possesso in maniera poco precisa per quasi tutto il primo tempo, anche se il Grifone ha tenuto poco la sfera durante i primi 45 minuti. Viene sostituito all’inizio della ripresa per dare movimento in attacco, sacrificando un centrale difensivo.
(Dal 46’ Galvano 6: trova tanto spazio dove inserirsi e dialoga con Romano; è uno degli artefici della rimonta.)
Kumer 5: nel pacchetto difensivo si perde le marcature su Gabellini. Sui calci piazzati il Genoa è disattento, rischiando più volte. Cresce nella ripresa, quando Sbravati decide di passare a quattro.
Arata 6: insieme a Doucoure cerca di iniziare la manovra offensiva, senza però trovare i compagni a centrocampo. In difficoltà nelle marcature, ma sale di livello nella difesa a quattro, dove mette in mostra le sue qualità di impostazione.
Taieb 6: nel primo tempo gira a vuoto rincorrendo i giocatori granata; cresce però nella ripresa, dove trova passaggi chiave e interventi duri. Fondamentale nel recupero palla negli ultimi minuti.
Pallavicini 5,5: spinge poco rispetto a Odero, soffre i tagli del Torino e le incursioni sulle corsie laterali. Viene sostituito subito dopo l’espulsione di Zaia per continuare a spingere nel momento favorevole. (Dal 78’ Spicuglia 7: entra, segna di testa e riaccende le speranze della propria squadra. Cambio perfetto.)
Carbone 6: è l’ultimo a mollare anche nella parte finale di gara. Prova a spronare i compagni e a chiedere di più al suo reparto. Con l’ingresso di Romano e Galvano trova appoggi e sinergie utili alla rimonta.
Lafont 5: assente per tutta la gara. Viene cercato poco ed è lento nei recuperi palla. Perde i duelli a centrocampo e non riesce a dare qualità alla squadra. (Dal 78’ Mendolia 7,5: serve l’assist a Spicuglia per il 3-2 e segna, dopo un gioco di prestigio, il gol del pareggio. Cambia la partita con la sua qualità tecnica.)
Gibertini 5,5: non trovando trame di gioco offensive, viene servito poco e risulta poco utile alla causa. Avulso dal gioco e ingabbiato dal centrocampo fisico granata, non riesce a tenere botta. (Dal 46’ Romano 7: riaccende la miccia e dà la scossa ai compagni. Si procura il rigore, lo segna e offre una prestazione da numero 10.)
Zulevic 6,5: quasi sempre isolato e in balìa dei difensori granata, che spesso se lo “passano”. Nonostante ciò lotta fino alla fine, difendendo molti palloni utili. Allo scadere ha la palla del vantaggio grazie a un movimento a sfilare, che però spreca.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook