Seguici su

Primavera 1GenoaTorino

FINALE – Primavera 1, Torino-Genoa 3-3: il Torino spreca il vantaggio, la recupera il Genoa con i cambi

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Torino-Genoa, valida per la quindicesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Torino

Torino-Genoa, segui con noi la diretta.

Torino e Genoa si affrontano allo stadio Valentino Mazzola per la 15 giornata del Campionato Primavera 1. Gli ultimi dieci incontri sorridono ai granata con 4 vittorie contro i due successi dei rosso blu. La classifica invece sottolinea il buon momento del Genoa, all’ottavo posto e a 3 punti dal primo, e il periodo complicato del Torino, penultimo con soli 9 punti. I granata vincendo possono avvicinarsi alle posizioni più tranquille, aspettando comunque i risultati dagli altri campi. Ambe due le formazione vengono da un pareggio, i padroni di casa dal derby terminato 1-1, mentre gli ospiti dallo scontro con l’Atalanta finito col risultato di 2-2. Le due squadre sono pronte a darsi battaglia in campo per un match  che può far tornare alla vittoria dopo vari digiuni e noi siamo pronti a raccontarvelo.

La cronaca live

1′: partita che inizia con il primo possesso per il Torino.

4′: Odero dalla fascia destra effettua un cross che si trasforma in un tiro e mette in difficoltà Santer. Recupera bene la posizione e para l’estremo difensore granata.

7′: terreno di gioco colpito da un sole abbagliante, un’insidia in più per i portieri e difensori.

8′: CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO: iniziativa vincente di Bonacina che sterza su Odero e viene tamponato. Direttore di gara che indica subito il dischetto.

9′: GOL TORINO: Gabellini realizza dagli undici metri spiazzando Mihelsons.

12′: rosso blu che sembrano aver subito l’affondo granata, la squadra di Baldini attacca dalle corsie esterne con dinamismo e intensità.

16′: sbaglia ancora il genoa in uscita, il possesso del Torino non permette un possesso lucido e di qualità.

17′: OCCASIONE TORINO: da calcio d’angolo, Pellini dimenticato sul secondo palo colpisce al volo coordinandosi benissimo. Il legno esterno gli nega il doppio vantaggio.

20′: fallo conquistato da Zulevic a centrocampo. Può essere una risorsa il numero 97 per mantenere il possesso anche con lanci lunghi. La sua stazza fisica lo aiuta nel difendere palla.

24′: RADDOPPIO TORINO: sempre Gabellini a purgare il grifone. Da calcio d’angolo il numero 9 svetta sopra a tutti e insacca la sfera alle spalle di Mihelsons.

27′: si scalda Romano per il Genoa. Sbravati vuole cambiare le sorti della partita subito con un possibile cambio.

31′: Torino che continua a spingere dalle corsie laterali. Soffre il Genoa questi affondi e soprattutto sembra aver subito il raddoppio a livello mentale.

33′: Zaia crossa da sinistra in maniera precisa, Gabellini stacca di testa senza però abbastanza potenza da impensierire Mihelsons.

34′: Pellini prende iniziativa scappando via in velocità e concludendo di potenza sul primo palo. Bravo Mihelsons a rispondere presente.

39′: PRIMA CHANCE GENOA: Odero effettua un cross preciso sul centro-area, dove svetta Zulevic che incrocia a lato. Può essere l’occasione che dà nuova linfa alla squadra di Sbravati.

43′: GOL TORINO: azione manovrata a sinistra e poi conclusa a destra. Zaia calcia forte dopo aver ricevuto la sfera, Mihelsons respinge in area ed è Olinga il più rapido a ribattere a rete. Primo gol nella categoria primavera.

45′: 1 minuto di recupero decretato dal direttore di gara.

FINE PRIMO TEMPO

46′: secondo tempo che comincia con il possesso rosso blu. Doppio cambio per Sbravati che inserisce Romano e Galvano per Gibertini e Doucoure.

51′: Genoa più presente in campo rispetto al primo tempo, ma fatica ancora a trovare velocità di esecuzione a centrocampo.

54′: cambia il reparto difensivo rosso blu, ora schierato a quattro con Celik e Arata come centrali.

55′: scambio tra Carbone e Galvano che si conclude con un cross in area. Rischia lo stop in area Carrascosa con Romano vicino. De Angeli ferma tutto per un tocco di mano del numero 10 del Genoa durante la pressione.

58′: conclusione di Bonacina in contropiede. Tiro deviato e calcio d’angolo granata.

60′: ammonito Zaia per una trattenuta su Carbone. Fallo che impedisce la ripartenza e quindi cartellino giallo.

61′: doppio cambio Torino: escono Bonacina e Luongo ed entrano Politakis e Komesse.

62′: CALCIO DI RIGORE GENOA: Santer stende Romano che era sgattaiolato via a Zaia. Occasione per accorciare per i rosso blu.

63′: GOL GENOA: il neo-entrato Romano riaccende la fiamma della speranza, spiazzando Santer con il destro.

67′: l’ingresso di Romano sembra aver dato un’intensità e motivazione diversa alla squadra di Sbravati.

70′: fuori Olinga e dentro Brzyski per il Torino.

73′: Santer esce bene su un pallone ributtato dentro l’area. Subisce un colpo durante l’esecuzione e rimane a terra.

75′: TORINO IN DIECI: saltato Zaia da una ottima giocata di Pallavicini. Il difensore granata commette fallo e viene espulso per doppio cartellino giallo. Santer invece sembra aver recuperato a pieno.

78′: cambi per ambe due le squadre: il Genoa sostituisce Lafont e Pallavicini per Spicuglia e Mendolia, mentre per il Torino esce Sandrucci per Bonadiman.

80′: granata che provano a giocare con il cronometro mentre i rosso blu tentano un pressing aggressivo.

85′: Romano prende un colpo alla schiena da Acquah. Fallo e calcio di punizione utile ai fini dei rosso blu.

86′: confusione in area di rigore dopo l’uscita rivedibile di Santer. Arata cerca da per terra di colpire la sfera con il tacco, mancando l’impatto.

89′: GOL GENOA: Mendolia serve Spicuglia sul secondo palo che da solo incorna di testa in rete. Primo gol in carriera in categoria primavera per il classe 2007.

90′: 5 i minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

93′: fase di sofferenza per il Torino per via della crescita degli ospiti.

95′: PAREGGIO GENOA: rimonta impossibile per il Genoa. Lancio in profondità per Odero che serve Mendolia a centro-area, serie di finte e conclusione ad incrociare che batte Santer. La rimonta il Genoa con la panchina.

97′: dopo un minuto aggiuntivo, il direttore di gara fischia tre volte.

FINE PARTITA 

Le formazioni e il tabellino di Torino-Genoa

Marcatori: Gabellini (T), Gabellini (T), Olinga (T), Romano (G), Spicuglia (G), Mendolia (G)

Torino: Santer, Zaia, Pellini, Carrascosa, Kugyela, Liema, Olinga, Acquah, Luongo, Sandrucci, Gabellini, Bonacina. A disp. Cereser, Gallo, Desole, Politakis, Ferraris, Zeppieri, Bonadiman, Falasca, Komesse, Gatto, Brzyski. All. Francesco Baldini

Genoa: Mihelsons, Odero, Doucoure, Taieb, Pallavicini, Kumer, Carbone, Arata, Lafont, Gibertini, Zulevic. A disp. Enoghama, Gecaj, Dodde, Romano, Spicuglia, Mendolia, Nsingi, Khallouki, Galvano, Giangreco, Fazio. All. Jacopo Sbravati

Arbitro: Luca De Angeli (Sez. Milano)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *