Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Genoa-Milan 1-2 : Perera e Domnitei la decidono per i rossoneri
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Genoa – Milan, gara valida per la 25ª giornata di Primavera 1.
Genoa-Milan, segui con noi la diretta
Il sabato del campionato di Primavera 1 propone la sfida tra Genoa e Milan, due squadre accomunate dalla necessità di tornare alla vittoria dopo un periodo poco brillante. Il Genoa arriva dal pareggio a reti bianche sul campo della Roma e ha collezionato tre pareggi nelle ultime quattro gare. L’ultima vittoria risale al 16 gennaio contro il Parma. Nonostante ciò, la classifica resta cortissima: i rossoblù occupano il decimo posto con 34 punti, a sole due lunghezze dalla zona playoff, attualmente chiusa dal Lecce a quota 36. Situazione diversa ma altrettanto delicata per il Milan, reduce da due sconfitte consecutive. I rossoneri non vincono da tre turni — ultimo successo a Frosinone — e davanti al proprio pubblico la vittoria manca dal 3 gennaio, quando superarono la Roma. La squadra si trova in una sorta di limbo: la zona salvezza è distante otto punti, mentre quella playoff è a cinque lunghezze. Sarà dunque una sfida importante per entrambe: punti pesanti in palio e l’occasione di rilanciarsi in una classifica estremamente equilibrata.
La cronaca live
1′ Partiti! Primo possesso in favore del Milan.
7′ Rimane a terra Nuredini dopo un contrasto, entra in campo lo staff medico dei genoani, ed è costretto ad uscire l’attaccante a causa di un problema al ginocchio per lui, al suo posto Galvano.
11′ Tiro di Mancioppi, entrato in area di rigore, blocca senza problemi Baccelli.
17′ Serpentina di Idrissi in area di rigore, cade giù ma per il direttore di gara non c’è nulla e lascia continuare a giocare.
21′ Occasione Genoa: dalla bandierina arriva il colpo di testa di Arata, pallone fuori di poco.
25′ Cross basso di Romano che trova la deviazione di Malick Cisse che per poco non rischia l’autogol.
27′ Dalla distanza ci prova Lafont, blocca tra le proprie braccia Bouyer, ma Genoa che sta crescendo in questa fase della partita.
31′ GENOA IN 10! Espulso Carbone, reo di aver detto qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara.
35′ Sugli sviluppi di calcio d’angolo, ci prova Pandolfi al volo, pallone che termina sul fondo.
42′ Prova a crescere il Milan dopo che è rimasto in superiorità numerica, difesa del Genoa difficile però da scardinare fino a qui.
45′ GOL DEL MILAN, 0-1! Lancio di Pandolfi in avanti verso Mancioppi, che elude l’intervento di Baccelli, appoggia per Perera che spinge il pallone in rete a porta vuota.
45′ Concessi 2 minuti di recupero.
45+2′ Finisce il primo tempo
Secondo tempo
46′ Inizia il secondo tempo
51′ Percussione centrale di Mancioppi, molto attivo in questa partita, triangolo con Scotti, ma viene chiuso dalla difesa genoana.
54′ Primo cartellino giallo del match: se lo prende Pandolfi per un intervento in ritardo.
56′ Punizione battuta da Lafont, si distende Bouyer che manda il pallone in corner dove Klisys su su una sponda, a pochi passi dalla linea di porta ,manda alto.
64′ Punizione battuta da Romano in mezzo , direttamente tra le braccia di Bouyer che può cosi far riorganizzare i suoi.
68′ Cambio nel Genoa: dentro Meola al posto di Taieb.
69′ GOL DEL MILAN, 0-2! Raddoppia il Milan con Domnitei, che dalla distanza mette il pallone all’angolino battendo Baccelli.
75′ Calcio d’angolo battuto da Lafont, di testa colpisce Celik, palla alta di poco.
81′ Prova a rientrare in partita il Genoa, non facile a causa dell’inferiorità numerica, ma i ragazzi di Sbravati comunque non mollano in questo finale di gara.
85′ Cambio nel Milan: dentro Angelicchio per Mancioppi.
90′ Concessi 4 minuti di recupero.
90+3′ GOL DEL GENOA, 1-2! Cross di Meola e colpo di testa di Galvano, che anticipa tutti e accorcia le distanze.
90+5′ Finisce qui!
Le formazioni e il tabellino di Genoa-Milan
Marcatori: 45′ Perera (M), 69′ Domnitei (M), 93′ Galvano (G)
Genoa: Baccelli, Odero, Nuredini (dal 10′ Galvano), Romano (dal 90′ Giangreco), Klisys, Lauricella, Taieb (dal 68′ Meola), Celik, Carbone, Arata (dal 46′ Gilbertini), Lafont(dal 90′ Spicuglia). A disp: Lysionok, Doucoure, Spicuglia, Meola, Albe’, Galvano, Giangreco, Fazio, Gilbertini, Zulevic, Ouedraogo.
All.: Jacopo Sbravati
Milan: Bouyer, Pandolfi (dal 79′ H.Cisse), Mancioppi (dal 85′ Angelicchio), Zaramella, Perera, Borsani, Nolli, Malick Cisse, Scotti, Cullotta, Idrissi (dal 65′ Domnitei). A disp: Catalano, Domnitei, Del Forno, Dotta, Martini, Mercogliano, Petrone, Perina, Angelicchio, Hamadoun Cisse, Vechiu.
All.:Giovanni Renna
Ammoniti: Pandolfi (M), Idrissi (M), Lafont (G)
Espulsi: Carbone (G)
Arbitro: sig. Burlando
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook