Seguici su

Primavera 1

La prima volta di Gabellini: esordio in Serie A per l’attaccante del Torino

Il giovane attaccante Tommaso Gabellini ha fatto il suo esordio in Serie A con il Torino. Un premio dopo una stagione brillante in Primavera.

Pubblicato

il

Tommaso Gabellini

Tommaso Gabellini, debutto in Serie A con il Torino: un nuovo volto granata

Un momento da ricordare per Tommaso Gabellini, che nella sfida contro la Roma ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Torino. Il giovane attaccante classe 2006, prodotto del vivaio granata, è entrato in campo al posto di Elmas all’81’ della partita dell’Olimpico, ricevendo così il premio al termine di una stagione da protagonista con la Primavera.

L’emozione dell’esordio

In una partita ormai ininfluente, ai fini della classifica, per la prima squadra allenata da Paolo Vanoli, il centravanti dell’U20 ha così potuto assaporare l’emozione della sua prima volta nella massima serie. Impiegato con costanza nel corso del campionato Primavera 1, Gabellini ha dimostrato di possedere qualità, duttilità e spirito di sacrificio. Sempre presente nei momenti chiave della stagione, ha meritato la chiamata in prima squadra da parte di Vanoli, che non ha esitato a concedergli una chance nel finale del campionato.

Gabellini (Torino)

Gabellini (Torino)

La stagione di Gabellini con la Primavera del Torino

In un Torino che è rimasto fuori dalla fase finale per l’assegnazione dello Scudetto, Gabellini è riuscito a farsi notare e dare il suo ampio contributo al raggiungimento di una tranquilla posizione a centro classifica. Il suo bilancio stagionale, nel campionato Primavera 1, racconta di 12 gol segnati in 33 partite, oltre a 3 assist vincenti per i suoi compagni. Numeri ai quali vanno ad aggiungersi 2 presenze nella Coppa Italia Primavera e, da questa sera, il suo primo gettone in Serie A.

Una presenza che potrebbe rappresentare un primo passo importante nella carriera di un ragazzo che il Torino segue da anni e in cui crede fermamente. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma la prima firma sul grande palcoscenico del calcio italiano è arrivata: Gabellini ha assaporato la Serie A, e ora punta a restarci.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *